Offerte Fastweb

Presente da svariati anni sul mercato italiano, Fastweb può contare su un catalogo molto vasto che comprende piani dedicati a Internet (fibra ottica/ADSL), chiamate e linee mobili. Se anche tu hai deciso di sottoscrivere un abbonamento con questo operatore ma sei ancora indeciso su quale promozione scegliere, prova a dare un'occhiata qui sotto.

Ho preparato per te un breve - ma spero esauriente - riepilogo delle principali offerte Fastweb per la casa e i cellulari. Confrontale attentamente tutte, dando un'occhiata alle loro caratteristiche e ai loro prezzi, e scegli quale potrebbe essere più adatta alle tue esigenze. Scommetto che ne troverai anche più di una che fa al caso tuo.

Nel post dovresti trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno: dai costi mensili di ciascun piano tariffario ai suoi vincoli contrattuali, dai costi extra-soglia per le chiamate e la navigazione Internet ai contributi d'attivazione. Non devi far altro che individuare il piano che si confà maggiormente alle tue abitudini di navigazione e sottoscriverlo. Prima di abbonarti, però, mi raccomando, verifica attentamente tutte le caratteristiche dell'offerta che hai scelto sul sito dell'operatore e controlla la copertura della rete nella tua città.

Offerte Fastweb casa

Cominciamo dalle offerte Fastweb destinate a chi ha bisogno solo della connessione Internet senza telefono, e più precisamente dal piano Joy che offre una connessione in fibra ottica fino a 100Mbit/s in download e 10Mbit/s in upload. Nelle zone non coperte dalla fibra è possibile attivare la versione ADSL del piano con una velocità massima di 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Include anche 6 mesi di Sky Online, Dropbox Pro o un quotidiano in versione digital e la app MyVOICE Home per smartphone con 15 minuti di chiamate/mese verso tutti. L'attivazione è gratuita se si rimane in Fastweb per almeno 24 mesi, altrimenti costa 119 euro. Il modem costa 3 euro/mese ma nella versione fibra del piano può essere concesso anche in comodato d'uso gratuito.

Chi ha bisogno anche di un piano voce può optare per Jet che offre una connessione senza limiti abbinata a chiamate verso i numeri fissi nazionali a 0 euro con scatto alla risposta di 0,18 euro e telefonate verso i cellulari a 0,19 euro/minuto più 0,20 euro di scatto alla risposta. Nel piano è incluso anche 1 anno di abbonamento a Sky Online, Dropbox Pro o a un quotidiano in versione digital. La connessione ha una velocità massima di 100Mbit/s in download e 10Mbit/s in upload nelle zone coperte dalla fibra ottica e di 20Mega in download e 1Mega in upload nelle zone dove è disponibile solo l'ADSL. Modem wireless incluso, attivazione gratis se si rimane in Fastweb per almeno 24 mesi (altrimenti costa 119 euro). Chi vuole, al posto dell'abbonamento al servizio digital può avere le chiamate internazionali gratis per 1 anno.

Una delle offerte Fastweb più complete è quella denominata Superjet che prevede una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload nella versione ADSL e una connessione a 100 Mega nella versione fibra associata a telefonate nazionali illimitate + 12 mesi di abbonamento gratis a un servizio digital a scelta fra Dropbox Pro, Sky Online, Corriere della Sera digital edition, Gazzetta Gold versione digitale, Il Messaggero Digital e Il Sole24Ore versione digitale. Modem e attivazione gratis (se si rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi, altrimenti costa 119 euro). Chi vuole, al posto dell'abbonamento al servizio digital può avere le chiamate internazionali gratuite per 1 anno.

È possibile associare il piano Superjet a un abbonamento Sky grazie a Sky e Fastweb, un piano che permette di associare le offerte Jet e Superjet di Fastweb alla visione del pacchetto Intrattenimento di Sky TV + l'accesso al servizio Sky On Demand e al servizio Sky Box Sets (per guardare tutte le stagioni delle proprie serie TV preferite).

L'attivazione costa 60 euro (rateizzabili in 12 mesi), il modem è incluso nell'offerta e bisogna pagare 39 euro una tantum per l'installazione del decoder MySky.

Nei periodi di promo nell'offerta è compreso anche un regalo, come ad esempio un TV o altri dispositivi hi-tech. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell'offerta Sky e Fastweb e scoprire tutte le promozioni che i clienti dell'una o l'altra azienda possono sottoscrivere, da' un'occhiata al link qui sotto e al mio post dedicato all'argomento.

Esistono delle versioni mobile dei piani Jet, SuperJet e Joy che includono un bundle per i cellulari composto da 300 minuti di chiamate nazionali, 5000 minuti di chiamate verso i numeri Fastweb, 300 SMS, 15 minuti di conversazione sul servizio VoIP MyVOICE Home e 5GB di Internet in 3G.

Offerte Fastweb per cellulari

Per quanto riguarda le offerte Fastweb per i telefonini, devi sapere che nel listino dell'operatore ci sono offerte interessanti sia per i clienti ricaricabili che per quelli in abbonamento.

I piani ricaricabili più importanti sono MobileFuel 2GB che per 10 euro/mese offre 300 minuti di chiamate, 300 SMS e 2GB di Internet, Mobile100 che per 3 euro/mese propone 100MB di Internet, 100 minuti e 100 SMS e Simpaty che non ha un canone mensile fisso ma fa pagare a consumo chiamate (9 cent/minuto + 12 cent di scatto alla risposta), SMS (7 cent) e Internet (20 cent/MB in UMTS e 30 cent/MB in GPRS).

Ci sono poi i piani ricaricabili con autoricarica mensile, come Mobile Freedom che per 25 euro/mese (scontati a 19 euro/mese nei periodi di promo) offre chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali + 5GB di traffico Internet e MobileFuel 5GB che per 10 euro/mese offre 300 minuti di chiamate, 300 SMS e 5GB di Internet.

In abbonamento sono invece disponibili i seguenti piani: Mobile500 che per 10 euro/mese offre 500 minuti di chiamate, 500 SMS e 5GB di Internet e Mobile Freedom che per 25 euro/mese (scontati a 19 euro/mese nei periodi di promo) offre chiamate ed SMS illimitati più 5GB di Internet.

Tutti i piani in abbonamento o con autoricarica possono essere abbinati all'acquisto di uno smartphone (con pagamento una tantum o a rate) e prevedono che oltre la soglia mensile la velocità di navigazione venga limitata a 64 Kbps senza costi aggiuntivi. La navigazione in GPRS invece costa 30 cent/MB. Maggiori informazioni sono disponibili nel mio post sulle offerte Fastweb Mobile.

Confronto offerte Fastweb

Se vuoi confrontare i piani tariffari di Fastweb per la connessione e il telefono di casa, collegati al sito Internet SOSTariffe grazie al quale potrai visualizzare l'elenco completo delle offerte disponibili per ordine di prezzo (dalla più economica a salire). Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina iniziale e seleziona il logo dell'operatore dalla barra laterale di sinistra.

Dopodiché passa con il puntatore del mouse sulle icone del modem e della cornetta collocate nella barra blu e scoprirai anche i costi relativi a chiamate, noleggio del modem (se previsto) ecc. Facile, no? Pensa, puoi anche limitare le offerte visualizzate a quelle che garantiscono una determinata velocità di download o hanno un costo mensile non oltre una certa soglia. basta usare le funzioni di filtraggio disponibili nella barra laterale di sinistra.

Se invece sei interessato ai piani per la linea mobile, collegati a quest'altra pagina di SOSTariffe e seleziona il profilo di consumo più compatibile con le tue abitudini: Profilo a consumo (low cost), Profilo consumo medio (offerte di medio livello), Profilo alto consumo (offerte più complete) o Profilo cellulare incluso (offerte con smartphone incluso). Successivamente, attiva l'opzione Altri operatori dalla barra laterale di sinistra e clicca sul pulsante Aggiorna risultati per visualizzare le offerte più adatte a te, comprese quelle di Fastweb Mobile.

Prima di sottoscrivere una qualsiasi delle offerte Fastweb, mi raccomando, verifica la copertura della rete nella tua città. Per la linea fissa puoi semplicemente visitare uno dei link che ti ho appena fornito, cliccare sul pulsante Verifica copertura e compilare il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste. Per la linea mobile, invece, poiché Fastweb opera su rete Tre, devi collegarti al sito Internet di 3 Italia e controllare la copertura da lì. Per maggiori informazioni puoi fare affidamento anche al mio post sulla verifica copertura Fastweb.