Sky e Fastweb

Sono sempre di più le famiglie che, in Italia, si abbonano ai servizi di pay TV e dispongono di una connessione veloce a Internet. Sky e Fastweb hanno intercettato queste necessità e hanno deciso di lanciare un pacchetto all-in-one che comprende il servizio di pay TV satellitare + una connessione ADSL o in fibra ottica e chiamate verso tutti i numeri nazionali a prezzo scontato.

Il pacchetto ha un prezzo base fisso ma può essere personalizzato in base alle esigenze dell'utente. Può essere cioè arricchito con pacchetti aggiuntivi di Sky TV a prezzo scontato rispetto al listino standard (almeno per un periodo di tempo limitato). Sono inoltre disponibili delle offerte aggiuntive per chi è già cliente Sky o Fastweb e vuole sottoscrivere un abbonamento con l'altra azienda. Ti potrebbe interessare? Bene.

Qui sotto trovi una lista di tutte le offerte di Fastweb e Sky con linea telefonica, navigazione Internet e pay TV satellitare. Valuta attentamente prezzi mensili, opzioni e vincoli contrattuali di ognuna di esse e scopri se ce n'è qualcuna adatta a te. In caso di esito positivo, potrai abbonarti direttamente online utilizzando i link che trovi all'interno del post. Buona lettura!

L'offerta base di Fastweb e Sky TV prevede un prezzo mensile di 25 euro per 1 anno. Alla scadenza del periodo promozionale il canone da pagare, però, sale a 49,90 euro. Nel pacchetto sono compresi: Sky TV con show e serie televisive (canali Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, Fox Life, Fox Crime, AXN, Comedy Central, Lei, Manga, AXN Sci-Fi, Fox Comedy, Fox Animation, Sky TG24, Sky Sport24 e altri ancora), il decoder MySky per registrare e rivedere i programmi di Sky, l'accesso al servizio Sky on-demand per guardare i programmi di Sky on-demand tramite MySky e il servizio Sky Box Sets per guardare tutte le stagioni delle migliori serie Sky on-demand (per 1 anno). In più c'è il piano Fastweb Jet che prevede una connessione fino a 20 Mega in ADSL o 100 Mega in versione "UltraFibra", modem wireless, chiamate nazionali a 18 cent verso i fissi e 19 cent/min + 20 cent alla risposta verso i cellulari.

Chi fa un uso più intenso della linea voce può optare per la versione più completa dell'offerta che prevede l'inserimento del piano Fastweb Superjet nel pacchetto, il quale consente di effettuare chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali senza scatto alla risposta. In questo caso il canone mensile di Sky e Fastweb sale a 29 euro per un anno e poi  54,90 euro per i mesi successivi.

Il modem è fornito in comodato d'uso gratuito, mentre l'attivazione del servizio prevede un costo di 60 euro rateizzabili in 12 mesi e un contributo una tantum di 39 euro per l'installazione del decoder MySky. Se si necessita anche della parabola, bisogna versare altri 30 euro.

Durante la sottoscrizione dell'offerta Sky e Fastweb è possibile usufruire di un'ulteriore promozione per vedere i canali di Sport (per vedere Europa League, Formula 1, MotoGP, NBA, rugby, golf e altri sport), Calcio (per vedere tutti i match di serie A, serie B e le qualificazioni ad Euro 2016) e Cinema (che comprende 12 canali che trasmettono film 24 ore su 24) a prezzo scontato: aggiungendo uno di questi pacchetti al proprio abbonamento si pagheranno 12,90 euro/mese per un anno anziché 15 o 14 euro, da sommare naturalmente al canone mensile del piano base.

Altre aggiunte che si possono fare al proprio abbonamento sono quelle per attivare la visione dei canali Sky HD (al costo di 6 euro/mese) e per la visione pacchetto Sky Famiglia che comprende i canali Disney, le emittenti Discovery e National Geographic, i documentari di storia di History Channel e la stazione radio interattiva Sky Music per ascoltare la propria musica preferita al costo di 5 euro/mese.

Ci sono anche delle interessanti offerte per chi è già cliente Sky o Fastweb e vuole aderire a questa promozione all-in-one. Più precisamente, gli abbonati Sky possono sottoscrivere un piano Fastweb comprendente Internet superveloce fino a 100 Mbit/s, chiamate illimitate verso i telefoni fissi nazionali senza scatto alla risposta e 1 ora di chiamate al mese verso tutti i cellulari pagando 20 euro/mese per un anno e poi 35 euro mese (da sommare al canone per l'abbonamento Sky). Maggiori info qui.

I clienti Fastweb, invece, possono abbonarsi ai pacchetti Sky TV + Sky On Demand al prezzo di 14 euro/mese per un anno (da sommare al canone mensile Fastweb). Maggiori info qui.

Per tutti i dettagli relativi al pacchetto all-in-one realizzato da Fastweb e Sky, ed eventualmente per abbonarti ad esso, collegati al sito ufficiale di Sky Italia e clicca sul pulsante Dettagli relativa al piano di tuo interesse (quello con chiamate a consumo o chiamate nazionali illimitate). Per conoscere tutte le clausole e le condizioni d'uso legate all'offerta, scarica l'apposito documento PDF cliccando sul link Condizioni generali di abbonamento (in basso a destra).

Mi raccomando, prima di sottoscrivere un abbonamento Fastweb con Sky verifica che la tua zona sia raggiunta dalla rete dell'operatore. Per farlo, collegati a questa pagina Web e compila il modulo che ti viene proposto digitando il nome del tuo comune di residenza e l'indirizzo della tua abitazione nel campo Via  (comprensivo di N. Civico).

Dopodiché, seleziona il nome del tuo operatore di telefonia fissa dall'apposito menu, immetti il tuo numero di telefono e indica se vuoi mantenere il tuo numero di telefono o se vuoi passare a Fastweb cambiando numero. Infine, seleziona il nome del tuo operatore ADSL dall'apposito menu a tendina e clicca sul pulsante Verifica disponibilità. Entro qualche secondo ti verrà detto se puoi sottoscrivere una delle offerte di Fastweb con Sky o se le prestazioni della rete nella tua zona non lo rendono ancora possibile.

Nel caso in cui qualche passaggio della guida non ti fosse chiaro, consulta anche il mio tutorial su come verificare la copertura Fastweb in cui mi sono occupato in maniera specifica dell'argomento. Se invece vuoi avere una panoramica ancora più ampia sui piani Fastweb e Sky (con relativi prezzi e caratteristiche), collegati al sito Internet SOSTariffe e clicca prima sul pulsante ADSL+TV e poi sul logo di Fastweb nella barra laterale di sinistra.

In questo modo potrai scoprire prezzo mensile in promo e fuori promo, velocità di download/upload e altre peculiarità di ciascuna offerta in catalogo. Comodo, vero?