Abbonamento Sky

Hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento Sky ma sei ancora indeciso sul tipo di offerta da scegliere? Sei già cliente Sky, vorresti arricchire il tuo abbonamento ma non conosci bene i prezzi previsti per compiere quest'operazione? Sei nel posto giusto, tranquillo.

Dai un'occhiata qui sotto: c'è una panoramica completa su tutte le offerte di Sky destinate ai nuovi clienti che vogliono sottoscrivere un abbonamento alla pay TV e le promozioni destinate a chi, invece, è già abbonato ma vuole rivedere il suo bundle di pacchetti. Valuta attentamente tutte le caratteristiche, i canali inclusi, i costi di attivazione e il canone mensile di ciascuna offerta (che aumenta quasi sempre dopo 6 mesi o un anno di sottoscrizione, occhio!) e scegli quella più adatta ai tuoi gusti. Sono convinto che ne troverai più d'una.

Pensa, ci sono anche delle offerte che Sky ha realizzato insieme alcuni operatori telefonici, le quali permettono di avere il servizio di pay TV (a prezzo scontato) associato a una connessione Internet veloce, una linea voce con chiamate nazionali incluse e tutti i servizi base del mondo Sky: decoder, contenuti on-demand ecc. Per maggiori informazioni continua a leggere, trovi spiegato tutto qui sotto.

Offerte Sky

Cominciamo dalle 3 principali offerte destinate ai nuovi clienti che devono sottoscrivere un abbonamento Sky. Nei periodi di promo possono essere associate anche a un dispositivo tecnologico in regalo, come ad esempio uno smartphone o un televisore.

La prima costa 19,90 euro/mese per 6 mesi (al posto di 33,90) e comprende il pacchetto Sky TV con serie TV e programmi per tutta la famiglia + il pacchetto Sky Sport con MotoGP, Formula Uno, rugby, golf, volley, basket, tennis, calcio (UEFA Europa Legue) ed altri sport. Nel bundle sono compresi anche il servizio Sky On Demand e il decoder My Sky per rivedere film, serie TV e show dal salotto di casa. I costi di attivazione sono pari a 79 euro, che diventano 99 euro se si ha bisogno anche dell'installazione della parabola.

I tifosi di calcio possono optare per il pacchetto Sky TVSky Calcio che comprende tutta la Serie A e tutta la Serie B in diretta. Costa 19,90 euro/mese per 6 mesi e poi 33,90 euro/mese e include anche MySky e Sky On Demand. Il contributo d'attivazione è di 79 o 99 euro, a seconda se si ha bisogno della parabola o meno.

Chi non è appassionato di sport può "virare" verso l'offerta Sky TV Sky Cinema che per 19,90 euro/mese per 6 mesi (al posto di 34,90) consente di vedere tutti i canali di cinema della piattaforma Sky. Include il servizio Sky On Demand e il decoder MySky. I costi di attivazione sono sempre di 79 o 99 euro.

In alternativa c'è l'offerta Sky TV + Sky Box Sets che per 24,90 euro/mese offre la visione di tutti i canali del pacchetto Sky TV e l'accesso al servizio Sky Box Sets, il quale consente di guardare tutte le stagioni delle serie TV più famose tramite MySky. I costi di attivazione sono 79 o 99 euro, a seconda se si necessita di parabola o meno.

È possibile personalizzare le offerte di cui sopra aggiungendo ad esse dei pacchetti Sky opzionali:  Sky Famiglia a 5 euro/mese, Sky Cinema a 14 euro/mese, Sky Sport a 14 euro/mese e Sky Calcio a 14 euro/mese in più rispetto al prezzo del bundle selezionato. Maggiori info qui.

Sono disponibili anche delle opzioni per la visione dei canali HD (6 euro), dei canali 3D (5 euro) e il servizio Sky Multivision che al costo di 9,90 euro/mese per 6 mesi e poi 15 euro/mese permette di vedere Sky su un secondo televisore.

Chi è già titolare di un abbonamento Sky può ricorrere ad altre promozioni disponibili in esclusiva sul sito Internet dell'azienda, come ad esempio quello che consente di avere i pacchetti Sky SportSky Calcio e Sky Cinema con il 50% di sconto per 6 mesi.

È poi disponibile un'offerta denominata Sky Tier che è riservata esclusivamente ai clienti che risiedono nel Sud Italia (Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Abruzzo e Sardegna) e consente di avere i pacchetti Sky TV + Calcio a 19,90 euro/mese per 2 anni (al posto di 33,90 euro), i pacchetti Sky TV + Sport a 19,90 euro/mese per 2 anni (al posto di 33,90 euro) e i pacchetti Sky TV + Cinema + Sport a 34, 90 euro/mese per 2 anni (al posto di 48,90 euro). Tutte e tre le offerte prevedono un contributo iniziale di 49 euro per la consegna delle apparecchiature (che diventano 89 se si ha bisogno della parabola) e 10 euro per decoder e digital key. Al posto del decoder MySky includono un decoder standard che non include l'accesso al servizio Sky On Demand. Maggiori info qui.

Offerte Sky + ADSL o fibra

Hai bisogno di una connessione Internet veloce? Allora potresti prendere in considerazione un'offerta all-in-one come Sky con Fastweb che consente di avere il pacchetto Sky TV, il decoder My Sky e i servizi Sky On Demand e Sky Box Sets + una connessione Fastweb fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload con chiamate a 18 cent verso i fissi e 19 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta verso i cellulari. Nelle zone non raggiunte dalla fibra ottica la connessione (ADSL) è di massimo 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Il piano Sky con Fastweb costa 25 euro/mese per il primo anno e poi 49,90 euro/mese per sempre. Il contributo di attivazione del pacchetto è pari a 60 euro (rateizzabili in 12 mesi) ai quali vanno aggiunti 39 euro una tantum per l'installazione del decoder My Sky (che diventano 69 euro se si necessita anche della parabola).

È disponibile anche una versione del piano con chiamate illimitate (senza scatto alla risposta) che costa 25 euro/mese per i primi 12 mesi e poi 54,90 euro/mese per sempre. Per maggiori informazioni a riguardo consulta il mio articolo sull'offerta Sky Fastweb e il sito ufficiale dell'azienda.

La visione di Sky TV è inclusa anche in diverse offerte di TIM, come TIM Smart Casa che comprende una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, telefonate nazionali illimitate verso fissi e cellulari e la visione del pacchetto Sky TV + decoder MySky, Sky On Demand e Sky Box Sets per 12 mesi.

In alternativa c'è TIM Smart Mobile che include anche una componente mobile. Alla connessione ADSL a 20 Mega abbina infatti chiamate nazionali verso fissi e cellulari a 19 cent e un bundle per il cellulare composto da 500 minuti, 2GB di traffico in LTE e chiamate internazionali a partire da 1 cent/min.  Lato Sky abbiamo sempre il pacchetto Sky TV, il decoder MySky, il servizio Sky On Demand e Sky Box Sets per 12 mesi ai quali si aggiunge la visione di Sky Go in mobilità con 1GB di traffico gratis. Maggiori info qui.

Chi risiede nelle zone raggiunte dalla fibra ottica può optare anche per TIM Smart Fibra che prevede una linea fino a 100 Mega (300 Mega in alcune zone della città di Milano), telefonate nazionali a 19 cent verso fissi e cellulari e il bundle di Sky con Sky TV, MySky e l'accesso ai servizi Sky On Demand e Sky Box Sets per 12 mesi. Maggiori info qui.

Sky Online

In conclusione mi sembra doveroso parlare di Sky Online, servizio che permette di guardare tutti i canali dei pacchetti Sky TV e Sky Cinema più alcuni eventi sportivi in diretta senza sottoscrivere alcun abbonamento alla pay TV satellitare. Il servizio funziona tramite Internet e può essere fruito da diversi dispositivi: computer,  Smart TV Samsung, console per videogiochi Xbox o PlayStation, iPhone/iPad e dispositivi Samsung Android.

Normalmente, i pacchetti Cinema e Intrattenimento costano 9,99 euro/mese ciascuno ma ci sono delle offerte riservate ai nuovi clienti che permettono di provarli per uno o più mesi a prezzo scontato (o a 30 giorni a costo zero). Gli eventi sportivi si possono acquistare singolarmente o in bundle con prezzi variabili. Il pacchetto Squadra del cuore, ad esempio, permette di guardare tutti i match di serie A di una squadra a scelta fra Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina o Genoa a 99 euro una tantum. Inoltre è disponibile il ticket Calcio mensile che per 19,99 euro/mese consente di guardare tutti i match di serie A, serie B ed Europa League.

Il servizio non prevede vincoli contrattuali e si può disdire in qualsiasi momento a costo zero. Da sottolineare, inoltre, la disponibilità dello  Sky Online TV Box, un dispositivo che si collega alla porta HDMI del televisore e consente di accedere ai contenuti di Sky Online. Per maggiori info consulta il mio post su come funziona Sky Online.