Offerta Sky Fastweb

Come molto probabilmente già saprai, Sky e Fastweb hanno unito le proprie forze per offrire ai clienti italiani una soluzione all-in-one comprendente la pay TV e la connessione Internet veloce in fibra ottica o ADSL.

Il pacchetto prevede un prezzo scontato per un anno, costi di attivazione quasi azzerati e diverse promozioni per chi è già cliente dell'una o dell'altra azienda. Per maggiori dettagli, ecco una panoramica completa su tutte le caratteristiche e i prezzi dell'offerta Sky Fastweb.

La versione base del piano Fastweb con Sky comprende il pacchetto Sky TV per guardare serie e show televisivi, il decoder My Sky HD per registrare i propri programmi preferiti e rivederli quando si vuole, la digital key per guardare i canali del digitale terrestre in chiaro e l'accesso al servizio Sky Go su PC, smartphone e tablet + una connessione Fastweb fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload con l'opzione UltraFibra o fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload con l'ADSL tradizionale, chiamate gratis verso i fissi nazionali, 60 minuti di chiamate al mese verso i cellulari e 5.000 minuti di conversazione gratis verso i cellulari Fastweb associati all'abbonamento.

Il costo del pacchetto è di 29 euro/mese per il primo anno. Il contributo di attivazione è pari a 29 euro, cioè il prezzo necessario all'installazione del decoder My Sky HD.

È possibile arricchire l'offerta Sky Fastweb associando al piano base una delle opzioni disponibili per la pay TV. Mi riferisco in particolare ai pacchetti Sky Calcio e Sky Sport che costano 5,90 euro/mese per il primo anno anziché 15 euro, al pacchetto Sky Cinema che costa 5,90 euro/mese per 1 anno al posto di 15 euro e al pacchetto Sky Famiglia che ha un prezzo pari a 5 euro/mese.

Puoi inoltre abilitare la visualizzazione dei canali Sky HD per 5 euro in più sul canone mensile dell'offerta, attivare Sky Multivision a 10 euro (per guardare i canali di Sky su due televisori contemporaneamente) e richiedere l'installazione della parabola gratuitamente, qualora non ne avessi già una.

Per verificare la copertura della rete Fastweb nella tua zona e sottoscrivere il pacchetto comprensivo di Sky direttamente online, collegati a questa pagina del sito Internet dell'operatore.

Come accennato in apertura del post, ci sono anche delle interessanti promozioni per i clienti di una delle due aziende che decidono di sottoscrivere un abbonamento con l'altra. Gli utenti Sky, ad esempio, possono sottoscrivere un piano Fastweb che comprende Internet superveloce fino a 100 Mbit/s, chiamate illimitate verso i fissi nazionali e 60 minuti di conversazione verso i cellulari al prezzo speciale di 20 euro/mese. Dopo il primo anno, il canone mensile sale a 35 euro o 38 euro se la propria zona non è coperta direttamente dalla rete Fastweb. Maggiori info qui.

I già clienti Fastweb possono invece sottoscrivere un abbonamento Sky comprensivo di Sky TV + Sky Calcio o Sky Sport al prezzo di 14 euro/mese per un anno anziché 19,90 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Internet della pay TV.