TIM tablet

Hai intenzione di acquistare un tablet dotato di supporto alla rete dati dei cellulari per poter navigare in mobilità anche quando non ci sono connessioni Wi-Fi disponibili? Ottima scelta, anche se l'acquisto di questo tipo di device comporta quasi sempre una spesa importante.

Per ammortizzare i costi potresti optare per un abbonamento Internet con tablet incluso, come quelli che propone TIM. Ce n'è un po' per tutte le esigenze con rate a partire da 15 euro/mese e diversi dispositivi fra cui scegliere.

Se vuoi saperne di più, ecco tutti i piani TIM tablet con relativi prezzi, caratteristiche e modelli di tablet inclusi. Analizzali in dettaglio e valuta se ce n'è qualcuno che può fare al caso tuo.

Cominciamo dalle offerte TIM tablet tutto compreso disponibili attualmente nel listino dell'operatore italiano. La più economica è Tutto Tablet Start che al prezzo di 15 euro al mese consente di acquistare un tablet Samsung Galaxy Tab 3 da 7 o 8 pollici, un Galaxy Tab 2 10.1 un Asus FonePad oppure un HUAWEI MediaPad 10 LINK a rate e utilizzare 2GB di traffico Internet. Prevede un contributo iniziale di 29 euro che viene restituito sul credito della TIM card all'attivazione dell'offerta. Passando il canone mensile a 20 euro è possibile acquistare altri tablet, come iPad Air/Mini ed ASUS VivoTab SMART con supporto LTE, mentre con 30 euro/mese si possono acquistare il Samsung GALAXY NOTE PRO 12.2 e il Samsung ATIV smart PC. Per i device di fascia più alta è previsto un contributo iniziale di 49 euro.

Un gradino più su troviamo il piano Tutto Tablet Large che per 20 euro/mese permette di acquistare un tablet Samsung Galaxy Tab, un FonePad Asus o un MediaPad HUAWEI con 5GB di traffico Internet. Per 25 euro/mese, invece, è possibile associare l'offerta ad un iPad di Apple o altri terminali di fascia alta come il Sony Xperia Z. Per 35 euro/mese sono inoltre disponibili il Samsung GALAXY NOTE PRO 12.2 e il Samsung ATIV smart PC.

Chi ha bisogno di navigare al massimo della velocità e di "macinare" molto traffico Internet può abbonarsi al piano Tutto Tablet 42.2 che al prezzo di 25 euro/mese consente di avere 10GB di traffico Ultraveloce e un tablet a scelta fra Samsung Galaxy Tab, FonePad Asus e MediaPad HUAWEI. I device disponibili nelle declinazioni più avanzate dell'offerta (con canoni mensili pari a 30 o 40 euro) sono gli stessi menzionati per il piano Tutto Tablet Large. Anche l'ammontare del contributo iniziale è invariato.

Ancora più avanzata è l'offerta Tutto Tablet 4G che per 45 euro/mese offre 15GB di traffico in LTE + un tablet di fascia alta, come iPad Air/Mini, ASUS VivoTab SMART o Sony Xperia Z. Portando il canone mensile a 55 euro è possibile invece acquistare il Samsung GALAXY NOTE PRO 12.2 con supporto 4G.

Anche gli altri piani Internet si possono convertire alla tecnologia LTE attivando l'opzione Internet 4G Plus che costa 5 euro/mese con il primo mese in promozione a costo zero. Per maggiori informazioni, consulta il sito Internet dell'operatore.

Tutte le offerte TIM tablet incluso prevedono un bonus che raddoppia il traffico Internet per chi è già cliente Telecom Italia e il 50% di sconto sul canone mensile per 6 mesi destinato ai clienti TIM Tutto Compreso. Adesso però passiamo alle tariffe per navigare in mobilità per chi ha già acquistato un tablet.

Il piano più economico è quello denominato Internet Start che per 10 euro/mese consente di sfruttare 2GB di traffico, mentre nella fascia media troviamo Internet Large che permette di usare 5GB di traffico al costo di 20 euro/mese. Chi ha bisogno di navigare ad alta velocità può scegliere l'offerta Internet 42.2 che con un canone mensile di 25 euro consente di sfruttare 10 GB di traffico a 42.2Mbps oppure il piano Internet 4G che costa 35 euro/mese e consente di avere 15GB di traffico in LTE.

I piani Internet 3G possono essere convertiti all'LTE grazie all'opzione Internet 4G Plus che costa 5 euro/mese (con il 1° mese gratis in promozione). Anche per queste offerte è previsto il raddoppio del traffico se si è clienti Telecom Italia. Maggiori info qui.

Se vuoi un quadro più completo sulle offerte di TIM per la navigazione da tablet, collegati al sito Internet SOSTariffe e confrontale tutte selezionando il logo dell'operatore dalla barra laterale di sinistra e l'icona del tablet dal menu Accesso alla rete. I risultati della ricerca vengono ordinati automaticamente per prezzo, dalla tariffa più economica a quella più dispendiosa.