Quale offerta solo ADSL scegliere

Ti sei appena trasferito in un nuovo appartamento, vorresti allacciare una nuova linea ADSL senza sprecare soldi per l'attivazione di una linea voce che useresti poco o nulla ma non sai a quale operatore rivolgerti?

Forse posso aiutarti io. E se sei arrivato su questa pagina probabilmente già sai anche come: proponendoti una bella lista con tutte le soluzioni ADSL senza telefono più convenienti del momento.

Coraggio, prenditi qualche minuto di tempo libero e preparati a scoprire quale offerta solo ADSL scegliere. Qui sotto ne troverai sicuramente una, anzi scommetto anche più di una, adatta alle tue esigenze!

Fastweb

Cominciamo da Joy, l'offerta solo ADSL di casa Fastweb che offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con 6 mesi di intrattenimento su Sky Online e 15 minuti di conversazione con il servizio VoIP MyVOICE Home. Modem e attivazione sono gratis. Chi abita nelle zone raggiunte dalla fibra ottica, con qualche euro in più al mese può sottoscrivere la versione fibra del piano che include una connessione fino a 100 Mega in download e 10 Mega in upload.

Tiscali

Anche Tiscali con la sua offerta ADSL Premium propone una soluzione interessante per chi non ha una linea telefonica attiva. Per un costo d'attivazione di 69 euro una tantum (che diventano 29 nel caso in cui si abbia già una linea attiva) offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload senza limiti di tempo o traffico. Il modem è concesso in comodato d'uso a 3,05 euro/mese.

Beactive

Fra gli operatori più “piccoli”, ti segnalo Beactive che con la sua offerta Liber-a-dsl propone una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con modem compreso nel prezzo e chiamate VoIP a 15 cent. L'attivazione è gratuita, mentre l'allacciamento di una nuova linea costa 49 euro.

In alternativa, è disponibile anche l'offerta Solo ADSL 20 Mega che prevede una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. L'attivazione è gratis sulle linee già esistenti mentre ammonta a 50 euro sulle nuove linee. Il modem va preso a noleggio.

SìADSL

Molto interessante è anche il piano ADSL 7 Mega di SìADSL che prevede una connessione a 7 Mega in download e 384 kbps in upload abbinata a un modem wireless gratuito. L'attivazione costa 89 euro.

Chi ha bisogno di una maggiore velocità può optare anche per il piano SìADSL 20 Mega che include una connessione fino a 20 Mega in download e 384 kbps in upload. Anche in questo caso, il modem è incluso nell'offerta e l'attivazione ammonta a 89 euro.

Ehiweb

ADSL Mini di Ehiweb è una soluzione low-cost adatta a coloro che non necessitano di una connessione particolarmente veloce ma intendono sfruttare Internet anche per effettuare telefonate. Include una connessione a 2 Mega in download e 512 kbps in upload + un servizio VoIP per effettuare chiamate nazionali illimitate a 9 cent. Il modem è opzionale (a pagamento) mentre l'attivazione costa 79,90 euro.

Un gradino più su c'è il piano ADSL VivaVox 2.0 che comprende una connessione fino a 7 Mega in download e 512 kbps in upload + il modem e un servizio VoIP per effettuare chiamate nazionali a 9 cent. L'attivazione è gratis sulle linee già esistenti mentre costa 79,90 euro sulle nuove da attivare.

Eolo

Nella tua zona l'ADSL tradizionale non è ancora disponibile? Allora puoi rivolgerti a soluzioni come quella proposta da Eolo che grazie al piano Eolo 10 Plus permette di avere una connessione a onde radio fino a 10 Mega in download e 1 Mega in upload con 30GB di traffico mensile. L'attivazione costa 24,50 euro una tantum, mentre l'installazione è gratis se si rimane abbonati per almeno 24 mesi. Oltre la soglia la velocità di navigazione viene abbassata a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload. Il modem è a noleggio per 3 euro/mese.

Tooway

Altra soluzione alternativa all'ADSL tradizionale è Tooway 10 di Tooway che consente di navigare via satellite con una velocità fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload con 10GB di traffico al mese. Oltre la soglia, la velocità della connessione viene limitata automaticamente a 64 kbps sia in download che in upload. L'installazione del kit satellitare presenta costi variabili a seconda delle aziende contattate per il servizio.

TIM

Nel catalogo di TIM (ex Telecom Italia) non c'è una vera e propria offerta solo ADSL, tuttavia ti consiglio ugualmente di prendere in considerazione il piano Tutto che comprende una connessione a 7 Mega in download e 384 kbps in upload, telefonate nazionali gratuite e il decoder TIMVision (opzionale). Il modem costa 3,90 euro/mese ma nei periodi di promo può essere gratis. L'attivazione, che normalmente ammonta a 70 euro, è gratis se si resta in TIM per almeno 24 mesi.

È possibile associare Tutto alle opzioni SuperInternet (4,04 euro/mese) e SuperInternet Plus (5,04 euro/mese) che permettono di aumentare la velocità della connessione, rispettivamente, a 10 e 20 Mega.

Infostrada

Fra i piani all-in-one che vale la pena prendere in considerazione c'è anche Absolute ADSL di Infostrada che include una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate verso fissi e cellulari italiani e numeri fissi internazionali a 18,15 cent. Il modem costa 3 euro/mese ma nei periodi promozionali può essere gratis, mentre l'attivazione ammonta a 20 euro per chi cambia operatore e 39,99 euro per chi attiva una nuova linea (anche se nei periodi di promo può essere abbuonata).

Vodafone

Infine (ma non per ordine di importanza) ti segnalo l'offerta Internet e voce Super ADSL di Vodafone che prevede una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con chiamate verso fissi nazionali a 19 cent, chiamate verso cellulari italiani e fissi internazionali a 19 cent/min con 19 cent di scatto alla risposta e una SIM dati per navigare in mobilità comprensiva di 1GB di traffico mensile in LTE. L'attivazione costa 4 euro al mese per 48 mesi mentre il modem è concesso in comodato d'uso gratuito.

Allora dimmi: adesso hai capito quale offerta solo ADSL scegliere? No? Hai ancora qualche piccolo dubbio? OK, allora fai un salto su SOSTariffe.

Si tratta di un sito Internet tutto italiano che permette di confrontare in maniera dettagliatissima i prezzi e le caratteristiche di tutte le offerte per Internet degli operatori italiani. Per comparare tutte le tariffe solo ADSL collegati alla sua pagina iniziale e pigia sul pulsante ADSL senza telefono che si trova nella barra laterale di sinistra. Più facile di così?