Hai bisogno di attivare una connessione ADSL presso il tuo nuovo appartamento che al momento è sprovvisto di qualsiasi linea, compresa quella telefonica? Nessun problema.
Ormai tutti i principali provider Internet italiani hanno a listino alcune offerte per chi non ha ancora una linea attiva e non desidera sostenere costi relativi alla linea voce.
Per saperne di più e scoprire quale ADSL senza telefono scegliere da' un'occhiata qui sotto: ci sono alcune delle tariffe più convenienti del momento.
Tra le offerte ADSL senza telefono più convenienti c'è sicuramente Joy di Fastweb che prevede una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload associata a 6 mesi di contenuti sul servizio Sky Online (pacchetto intrattenimento) e 15 minuti di telefonate mensili sull'applicazione MyVOICE Home per smartphone. Se si risiede in un'area coperta dal servizio fibra, allo stesso prezzo si può avere una connessione a 100 Mega in download e 10 Mega in upload. Modem e attivazione sono gratis.
Anche ADSL Premium di Tiscali risulta molto conveniente. Include una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload a fronte di un costo d'attivazione di 69 euro e un contributo di 3,05 euro/mese per il noleggio del modem. Chi ha già una linea telefonica attiva ha diritto a uno sconto sui costi d'attivazione, che scendono a 29 euro.

Da prendere assolutamente in considerazione anche Beactive che con l'offerta Solo ADSL 640 Mini offre una connessione a 640Kbps in download e 256Kbps in upload con modem gratis. Il costo di attivazione è pari a 73,20 euro (36,60 euro se si ha già una linea telefonica attiva).
Per chi ha bisogno di maggiore velocità è disponibile il piano Solo ADSL 7 Mega che offre una connessione a 7 Mega in download e 704 kbps in upload. Il modem è disponibile opzionalmente, mentre il contributo d'attivazione ammonta a 73,20 euro (36,60 su linee già attive).
Ancora più “avanti” è l'offerta Solo ADSL 20 Mega che offre una connessione a 20 Mega in download e 1 Mega in upload con modem incluso. L'attivazione è gratis sulle linee già attive, mentre è pari a 50 euro sulle nuove linee.
SìADSL è un altro operatore in grado di garantire un ottimo rapporto velocità-prezzo nelle sue tariffe. Il suo piano ADSL 7 Mega prevede una connessione a 7 Mega in download e 384Kbps in upload + modem wireless. Il costo d'attivazione è di 89 euro.
In alternativa, chi ha bisogno di maggiore velocità, può optare per il piano SìADSL 20 Mega che offre una connessione fino a 20 Mega in download e 384 kbps in upload a fronte di un contributo d'attivazione di 89 euro. Il modem è incluso nel prezzo.
Ehiweb 640 Add è un'offerta anti-digital divide che offre una connessione da 640 kbps in download e 256 kbps in upload con 10 kbps di banda garantita. Il modem è opzionale, non è incluso nel piano. L'attivazione costa 79,90 euro mentre è gratis se si ha una linea telefonica già a attiva.
Un gradino più su c'è ADSL 7 Mega No Telecom che offre una connessione a 7 Mega in download e 512Kbps in upload. Il modem costa 1,50 euro/mese o 3 euro/mese (a seconda del modello scelto) mentre l'attivazione ammonta a 79,90 euro per chi allaccia una nuova linea ed è gratis per chi ha già una linea telefonica attiva.
In alternativa c'è anche ADSL 20 Mega di Ehiweb che include una connessione a 20 Mega in download e 384 kbps in upload + chiamate nazionali a 9 cent. L'attivazione costa 79,90 euro su nuova linea ed è gratis sulle linee già attive, il modem invece costa 1,80 euro/mese.
Non è un piano ADSL senza telefono ma vale comunque la pena prendere in considerazione Absolute ADSL di Infostrada che offre una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload abbinata a chiamate verso fissi e cellulari italiani e numeri internazionali (solo fissi) a 18,15 cent. Modem e attivazione costano rispettivamente 3 euro/mese e 39,99 euro (per chi attiva una nuova linea) ma spesso vengono messi in promozione e resi gratuiti.
Stesso discorso vale per Super ADSL di Vodafone che propone una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate verso fissi italiani a 19 cent, telefonate verso i cellulari italiani e i fissi internazionali a 19 cent/min + 19 cent alla risposta e 1GB di traffico Internet in LTE. L'attivazione ammonta a 4 euro/mese, il modem è gratis.

Nell'ottica delle offerte all-in-one dal buon rapporto qualità-prezzo va preso in considerazione anche Tutto di TIM (ex Telecom Italia) che comprende una connessione a 7 Mega in download e 384 kbps in upload abbinata a telefonate nazionali gratuite. Il modem, che normalmente si paga 3,90 euro/mese, nei periodi di promo è incluso nell'offerta. L'attivazione è gratis se si rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi. Il piano è disponibile anche nella variante con decoder TIMVision che costa 5 euro/mese in più.
Chi risiede in un'area non ancora raggiunta dall'ADSL può ricorrere a soluzioni alternative come la connessione via onde radio di Eolo. Fra i piani più economici dell'azienda c'è Eolo 10 Plus che offre una connessione fino a 10 Mega in download e 1 Mega in upload con un limite di traffico di 30GB. Extra-soglia l'erogazione del servizio non viene interrotta ma la velocità di navigazione viene ridotta automaticamente a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload senza costi aggiuntivi. Installazione gratis per chi rispetta il vincolo contrattuale di 24 mesi, l'attivazione invece costa 24,50 euro. Il modem non è incluso nell'offerta e viene fornito a 3 euro/mese.
Un gradino più su c'è Eolo 20 Plus che propone una connessione a 20 Mega in download e 2 Mega in upload con un limite di traffico di 40GB e chiamate a 10 cent via VoIP. Oltre la soglia di traffico mensile, la connessione viene ridotta a 4 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload senza costi aggiuntivi.
In alternativa è possibile sottoscrivere anche il piano Eolo 30 Plus che propone una connessione a 30 Mega in download e 3 Mega in upload con 50GB di traffico al mese e chiamate nazionali a 10 cent via VoIP. Extra-soglia la velocità di navigazione viene ridotta a 5 Mb/s in download e 512 Kb/s in upload.
Tooway è un altro provider che opera principalmente nelle zone non raggiunte dall'ADSL tradizionale, offre una connessione veloce via satellite. Il suo piano entry-level è Tooway 10 che comprende una connessione fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload con un limite di traffico di 10GB al mese. Al superamento della soglia, la velocità della connessione viene ridotta senza costi aggiuntivi a 64 kbps in download e in upload. I costi di attivazione sono variabili in base al kit satellitare che si sceglie di acquistare (o noleggiare).
Per avere più traffico si può optare per il piano Tooway 25 che include una connessione fino a 22 Mega in download e 6 Mega in upload con 25GB di traffico al mese e traffico illimitato dalle 0.00 alle 6.00 di ogni giorno. Extra-soglia la connessione viene limitata a 64 kbps in download e in upload.
Ancora più su nel listino di Tooway c'è l'offerta Tooway 40 che comprende una connessione fino a 40 Mega in download e 6 Mega in upload con 25GB di traffico al mese e traffico illimitato dalle 0.00 alle 6.00 di ogni giorno. Al superamento della soglia mensile, la velocità della connessione viene limitata automaticamente a 64 kbps in download e upload.

Non hai ancora deciso quale ADSL senza telefono scegliere? Allora non pensarci su due volte e fai un salto sul sito SOSTariffe che permette di comparare le offerte di tutti i principali operatori nazionali.
Come funziona? Nulla di più facile. Collegati alla sua pagina iniziale, clicca sul pulsante ADSL senza telefono che si trova nella barra laterale di sinistra e ti verrà mostrata la lista di tutte le tariffe solo ADSL disponibili sul mercato, in ordine di prezzo.