I migliori programmi per migliorare le prestazioni del PC.

Una delle più apprezzate suite all-in-one per velocizzare il PC che include strumenti per cancellare i file inutili e doppioni dall'hard disk, deframmentare il disco, ottimizzare la connessione ad Internet, riparare/deframmentare il registro, recuperare i file cancellati per sbaglio e molto altro ancora.
Il programma è completamente in italiano e dispone di una modalità 1 click che permette di ottimizzare tutti gli aspetti del sistema in maniera completamente automatica. È disponibile in una versione trial di 30 giorni. Scarica da qui.

I migliori modi per velocizzare un PC sono liberare un po' di spazio dal suo hard disk, correggere gli errori presenti nel registro di sistema e ridurre i programmi impostati per l'avvio automatico con Windows.
CCleaner fa tutte queste tre cose in maniera egregia e sicura. Non permette di compiere tutte le operazioni con un click, come altre soluzioni più avanzate, ma fa il suo dovere anche meglio di blasonate suite a pagamento. Scarica da qui.

Si tratta di una fantastica raccolta di strumenti per ottimizzare il PC gratuita al 100%. Con un solo click, permette di liberare spazio sull'hard disk cancellando i file inutili, rimuovere spyware dal sistema, sistemare il registro e molto altro ancora.
Il programma è completamente in italiano (bisogna impostare la lingua italiana nelle opzioni) e può essere usato sia in modalità automatica 1 click sia in modalità manuale con tutti gli strumenti disponibili singolarmente. Scarica da qui.

Un'altra ottima suite gratuita per velocizzare il PC. Comprende strumenti per aumentare le performance del computer e della connessione Internet e fornisce una propulsione per le prestazioni del sistema che funziona in tempo reale.
Grazie alla modalità di ottimizzazione 1 click, è in grado di riparare tutti i problemi presenti sul PC e ottimizzare le prestazioni del sistema in maniera del tutto automatica. Scarica da qui.

Probabilmente la più famosa suite all-in-one per l'ottimizzazione di Windows. Comprende una vasta gamma di strumenti per migliorare le prestazioni del PC e della connessione Internet, liberare spazio sul disco fisso, personalizzare a fondo il sistema, riparare il registro ed aumentare la durata della batteria dei portatili.
Celeberrima la sua modalità di manutenzione 1 click che ottimizza al meglio le prestazioni del computer in maniera del tutto automatica. Il programma è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 15 giorni. Scarica da qui.

Uno dei più famosi ed efficienti pulitori del registro per Windows. Permette di velocizzare il computer individuando e rimuovendo tutte le chiavi obsolete e gli elementi inutili dal registro di Windows.
È semplicissimo da usare e consente all'utente di conoscere quali sono le chiavi del registro che si possono eliminare senza correre il rischio di minare la stabilità di Windows. Scarica da qui.