Programmi per unire PDF

I migliori programmi per unire PDF.

PDFill PDF Tools

PDFill PDF Tools è una raccolta di utility gratuite per modificare i file PDF che non dovrebbe mancare su nessun computer. Il motivo è semplice: tramite un semplice quanto comodo menu iniziale che espone subito tutte le funzioni del software, questo pacchetto di tool free permette di unire PDF rimuovendo le pagine inutili, dividere documenti PDF unici in più file, aggiungere intestazioni, note a pie' di pagina e watermark ai PDF, estrapolare immagini da documenti in formato PDF e molto altro ancora. Tutto senza limitazioni, watermark o schermate pubblicitarie. Scarica da qui.

Arduo PDF Merger

Come lascia intuire abbastanza facilmente il suo nome, Arduo PDF Merger and Splitter è un programma gratuito per Windows che permette di compiere varie operazioni di modifica sui file PDF riguardanti l'unione e la suddivisione dei documenti. Tradotto in parole povere, questo significa che consente di unire PDF eliminando le pagine che non servono, suddividere documenti PDF in più file di grandezza inferiore ed estrarre una o più pagine da un file PDF. Il software è molto facile e funziona su tutte le principali versioni di Windows. Scarica da qui.

PDF Split and Merge

PDF Split and Merge è un altro programma dal nome più che eloquente che permette di unire e dividere PDF facilmente. È caratterizzato da un'interfaccia non molto curata ma estremamente facile da usare che permette, attraverso un menu laterale, di scegliere l'opzione desiderata (unire documenti, dividere documenti, ecc.) e lavorare sui propri file PDF con la massima tranquillità circa il risultato che si otterrà. Il software è no-install, quindi non richiede installazioni per poter funzionare, ed è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.

Gios- PDF Splitter and Merger

Gios PDF Splitter and Merger è il programma ideale per chi ama i software essenziali che svolgono poche funzioni ma le svolgono bene. Come lascia presagire il suo nome, si occupa di unire e dividere PDF e lo fa attraverso un'interfaccia molto semplice da usare che mette l'utente di fronte a pochi pulsanti. Basta dunque scegliere i file su cui operare, la cartella di destinazione in cui salvare i documenti uniti o divisi (a seconda dell'operazione effettuata) ed il gioco è fatto. Si tratta di un programma no-install, quindi non necessita di installazioni per poter funzionare. Scarica da qui.

Ultra PDF Merger

Ultra PDF Merger è uno dei programmi per unire PDF più pratici e semplici da usare che ci siano. Anche se la sua interfaccia non è stata tradotta in italiano, è facilissimo da usare per tutti ed il fatto di essere no-install ne consente l'uso in maniera agevole su qualsiasi computer equipaggiato con il sistema operativo Windows (solo Vista e Windows 7). Per usarlo, basta avviarlo, selezionare i file da unire, eventualmente riordinarli ed avviare l'elaborazione del documento finale. Più semplice da fare che da spiegare. Scarica da qui.

LibreOffice

LibreOffice è la migliore alternativa gratuita ed open source a Microsoft Office. Include un programma per la videoscrittura, uno per l'elaborazione di fogli di calcolo, uno per la gestione dei database e Draw, un'applicazione per il desktop publishing che permette di modificare facilmente qualsiasi tipo di PDF alterandone testi ed immagini. Può dunque essere usato anche per unire porzioni di PDF provenienti da file diversi, anche se non prevede un processo automatizzato per questo genere di operazioni. È completamente in italiano ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux. Scarica da qui.