Stai valutando l'ipotesi di abbonarti a Sky ma non riesci a districarti fra i tanti canali offerti dal gruppo di Murdoch? Ti capisco, di fronte a un'offerta così vasta e variegata non è facile prendere una decisione… ma forse posso darti una mano!
Se hai cinque minuti di tempo da dedicarmi posso aiutarti a scegliere i pacchetti Sky più adatti ai tuoi gusti, nonché al tuo budget, e illustrarti le loro caratteristiche. Sono convinto che con una “panoramica” di questo tipo - in cui vedremo insieme i bundle più convenienti e le offerte per i nuovi abbonati - riuscirai a chiarirti le idee una volta per tutte.
Ci sono anche delle offerte per Internet che comprendono la visione di Sky TV, ma di questi ci occuperemo nella seconda parte del post. Per ora concentriamoci sulle offerte relative a Sky TV, i loro contenuti e i loro prezzi durante e dopo i periodi promozionali; senza dimenticare tutti i costi che bisogna sostenere per l'attivazione del servizio e le promozioni per i già clienti che decidono di ampliare il proprio abbonamento. Coraggio! Prenditi un po' di tempo libero, individua il bundle di canali che ti sembra più adatto ai tuoi gusti e abbonati direttamente online collegandoti al sito Internet di Sky. È davvero un gioco da ragazzi!
Prima di analizzare le offerte disponibili per i nuovi abbonati, scopriamo la composizione dei principali pacchetti Sky (ossia quali canali contengono) e i loro prezzi mensili standard.
Per maggiori informazioni, collegati al sito Internet di Sky Italia e seleziona un pacchetto dal menu Prodotti Sky per scoprirne tutti i dettagli relativi a contenuti e costi.
Adesso vediamo quali sono i pacchetti più interessanti che Sky propone nel suo catalogo attuale. Le offerte per i nuovi abbonati prevedono degli sconti che possono durare 6 mesi o più e, solo in alcuni periodi promozionali, possono includere dei dispositivi tecnologici in regalo (es. televisori o smartphone).
Tutte le offerte di cui sopra includono il decoder My Sky, la digital key e il servizio Sky On Demand per visualizzare i contenuti inclusi nel proprio abbonamento anche in modalità on-demand. I costi di attivazione sono pari a 79 euro se si ha già la parabola o 99 euro se si ha bisogno dell'installazione della parabola. Inoltre è possibile aggiungere le opzioni per la visione dei canali in HD a 6 euro, quella per la visione dei canali 3D a 5 euro, il servizio Sky Go Plus che permette di scaricare i contenuti on-demand di Sky Go a 5 euro/mese e il servizio Sky Multivision che consente di vedere i contenuti di Sky anche su su un secondo televisore a 9,90 euro/mese per 6 mesi e poi 15 euro/mese. Maggiori info qui.
Gli utenti che risiedono nelle regioni del Sud Italia possono sottoscrivere l'offerta Sky Tier che rende lo sconto per i nuovi clienti ancora più conveniente (a patto di rinunciare a Sky On Demand e al decoder My Sky). Ad esempio, è possibile acquistare il bundle Sky TV + Calcio a 21,90 euro/mese per 2 anni. Maggiori info qui.
Tutti i bundle di Sky si possono ampliare in qualsiasi aggiungendo i pacchetti mancanti. A tal proposito ti segnalo che ci sono degli sconti esclusivi per i già clienti Sky, i quali possono avere i pacchetti Sky Sport, Sky Calcio e Sky Cinema a metà prezzo per 6 mesi.
Stai valutando l'ipotesi di cambiare provider Internet e/o tariffa telefonica? Allora, come ti accennavo in apertura del post, sappi che esistono delle offerte che comprendono Internet, telefono e la pay TV di Sky a prezzi davvero molto convenienti.
Sky e Fastweb, ad esempio, abbina il servizio di pay TV di Sky a una connessione ADSL a 20 Mega o in fibra fino a 200 Mega + modem, decoder MySky, digital key, Sky On Demand e Sky Box Sets (per 18 mesi). Le telefonate possono essere illimitate verso tutti i numeri nazionali o a consumo ( a 18 cent verso i fissi e a 19 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta verso i cellulari) a seconda della versione dell'offerta sottoscritta. In ogni caso c'è da versare un contributo di attivazione di 54 euro rateizzabile in 18 rate da 3 euro.
Altre offerte che associano Sky e Internet sono quelle di TIM, come ad esempio TIM Smart Casa che offre una connessione ADSL fino a 20 Mega + chiamate nazionali illimitate verso fissi e cellulari, Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD, il decoder MySky, Sky On Demand e l'acceso al servizio Sky Box Sets per 12 mesi. In alternativa c'è TIM Smart Fibra che include una connessione fino a 100 Mega (o 300 Mega, solo nella città di Milano) + chiamate nazionali a 19 cent, Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD, decoder MySky, Sky On Demand e Sky Box Sets per 1 anno.
Chi cerca un'offerta per linea fissa e mobile, invece, può optare per TIM Smart Mobile che offre una connessione ADSL a 20 Mega + chiamate nazionali a 19 cent, un bundle per i cellulari composto da 500 minuti, 3GB di traffico Internet in LTE e chiamate internazionali a partire da 1 cent/min e Sky TV con decoder MySky, Sky On Demand e Sky Box Sets per 12 mesi. Tutte le offerte prevedono un vincolo contrattuale di 24 mesi. Maggiori info qui.
Chi non vuole legarsi con un contratto o non vuole l'ingombro della parabola può optare per i pacchetti Sky del servizio NOW TV, il quale consente di guardare i canali del gruppo di Murdoch tramite Internet. Funziona su PC, smartphone, tablet, smart TV, console per videogiochi oppure con un set-top box proprietario da collegare al televisore. Non ha vincoli contrattuali, l'abbonamento si rinnova mese per mese e si può disdire in qualsiasi momento a costo zero. Attualmente il servizio mette a disposizione quattro pacchetti di contenuti.
I nuovi clienti possono provare i pacchetti Cinema, Serie TV e Intrattenimento gratis per 14 giorni. inoltre è possibile acquistare gli eventi sportivi legati a Serie A, Serie B, Europa League, Premier League, Formula 1, MotoGP, Basket, Tennis, Rugby e altro a 9,99 euro ad evento. Per maggiori info dai un'occhiata al mio articolo su come funziona Sky Online.