Sei abbonato a una delle offerte Wind Infostrada per il telefono di casa e l'ADSL ma dopo qualche mese di prova hai deciso di tornare al tuo vecchio operatore? Nulla di impossibile, anzi.
Se segui le indicazioni che sto per darti, puoi ottenere la disdetta Wind Infostrada entro poche settimane senza incorrere in penali e/o in inutili lungaggini burocratiche.
Tutto quello che devi fare - te lo anticipo - è scaricare un modulo dal sito Internet dell'azienda, compilarlo con tutti i tuoi dati e spedirlo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Ma vediamo tutta la procedura da seguire in dettaglio.
Per procurarti il modulo necessario alla disdetta Wind Infostrada, collegati al sito Internet dell'operatore e clicca sull'icona del floppy disk posizionata accanto alla voce Modulo per la richiesta di disdetta del tuo contratto. Provvedi dunque a scaricare il documento in formato PDF e compilalo immettendo negli appositi campi i dati del titolare dell'abbonamento telefonico.
Specifica inoltre se intendi effettuare il rientro in Telecom Italia o se vuoi disattivare completamente la tua linea (perdendo il numero) facendo la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia e invia il modulo firmato tramite raccomandata A/R all'indirizzo che trovi di seguito. Allega anche la copia di un documento d'identità valido.
WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A. - Casella Postale 14155, Ufficio Postale Milano 65, Cap 20152 Milano (MI)

Affinché la richiesta per la disdetta Wind Infostrada venga presa in esame dall'azienda, devono passare all'incirca 30 giorni, periodo durante il quale dovrai continuare a pagare normalmente l'abbonamento.
Per quanto riguarda il modem e le altre apparecchiature di Infostrada concesse in comodato d'uso, queste vanno "riscattate" pagando una somma pari a 40 euro per dispositivo se l'abbonamento è stato annullato entro 6 mesi dall'attivazione, 20 euro per dispositivo se il contratto viene annullato entro 24 mesi dalla sottoscrizione o di 1 euro se si è stati abbonati per più di 24 mesi con Infostrada.
Sono inoltre previsti dei costi di disattivazione pari a 35 euro se si è scelto di effettuare il rientro in Telecom Italia o di 65 euro per la cessazione definitiva della linea.
Per maggiori dettagli riguardanti i costi di disattivazione, collegati al sito Internet dell'operatore e clicca sull'icona del floppy disk collocata accanto alla voce Condizioni generali di contratto.
Ti segnalo, infine, la disponibilità di un modulo di revoca disdetta utilizzabile nel caso in cui si volesse tornare indietro sui propri passi e annullare una richiesta di disdetta del contratto Wind Infostrada. Bisogna scaricarlo dal sito di Wind, compilarlo e spedirlo tramite raccomandata A/R all'indirizzo menzionato in precedenza.