Copertura Infostrada

Devi attivare una nuova linea telefonica e/o ADSL nel tuo appartamento, saresti intenzionato a sottoscrivere una delle offerte all-in-one di Infostrada ma non sei ancora sicuro della copertura della rete nella tua zona? Niente panico.

Per verificare la copertura Infostrada nella tua città, e più in particolare nell'area in cui risiedi, non devi far altro che collegarti al sito Internet dell'operatore e compilare un breve modulo inserendo in esso il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di residenza.

In men che non si dica, il sito ti informerà sul grado di disponibilità del servizio nella tua zona permettendoti, all'occorrenza, di sottoscrivere un nuovo abbonamento direttamente online. Ma andiamo con ordine.

Il primo passo che devi compiere per verificare la copertura Infostrada nella tua zona è collegarti al sito Internet dell'operatore e selezionare uno qualsiasi dei piani tariffari disponibili, come ad esempio Absolute ADSL o All Inclusive Unlimited. Nella pagina che si apre, recati dunque nel modulo collocato sotto la voce Per abbonarti, verifica la copertura e digita il numero di telefono della tua abitazione (con prefisso separato) negli apposti campi di testo.

A questo punto, non ti rimane che cliccare sul pulsante Verifica e attendere l'esito del test. Se la zona a cui fa capo il numero di telefono è coperta dalla rete Wind Infostrada, verrai reindirizzato automaticamente su una pagina per abbonarti con l'operatore e sottoscrivere il piano tariffario selezionato. In caso contrario, visualizzerai un avviso relativo alla mancata disponibilità del servizio nella tua area.

Vuoi attivare una nuova linea telefonica con Infostrada e quindi non hai ancora un numero attraverso il quale verificare la copertura della rete? Nessun problema. Torna sul sito di Infostrada e seleziona uno qualsiasi dei piani tariffari disponibili. Nella pagina che si apre, fai click sul link Non hai una linea telefonica? e digita, nel modulo che compare, l'indirizzo dell'abitazione presso cui vorresti effettuare l'allacciamento del servizio telefonico/ADSL.

Clicca quindi sul pulsante Verifica e attendi l'esito del test. Come visto in precedenza, se la zona è coperta dalla rete Wind Infostrada verrai reindirizzato automaticamente su una pagina per abbonarti con l'operatore, altrimenti visualizzerai un avviso relativo alla mancata disponibilità del servizio nell'area.

Se ti serve verificare la copertura Infostrada relativa ai punti vendita dell'operatore presenti sul territorio nazionale, collegati a questa pagina Web e compila il modulo che vedi al centro dello schermo. Devi indicare Comune e CAP della tua zona di residenza, dopodiché devi cliccare sul pulsante Cerca e visualizzerai l'elenco dei centri Infostrada disponibili nella tua zona.

Per rendere la ricerca ancora più precisa, puoi apporre il segno di spunta accanto alla voce con assistenza tecnica (nel caso in cui tu voglia trovare solo i centri Infostrada che forniscono anche assistenza tecnica) oppure selezionare un'opzione fra Negozio esclusivo Wind e Rivenditore autorizzato dal menu a tendina Tipologia (a seconda del tipo di centro da trovare).

Se invece vuoi restringere la ricerca dei negozi sotto il punto di vista geografico, digita il tuo indirizzo di residenza con relativo numero civico negli appositi campi del modulo e clicca sul pulsante Cerca per visualizzare la lista dei centri Wind Infostrada più vicini a casa tua.