La segreteria telefonica è un servizio che viene offerto da tutti i principali operatori italiani e che rappresenta senza ombra di dubbio uno strumento molto utile che permette di recuperare comunicazioni importanti quando il cellulare risulta spento, scarico o quando ci si trova in una zona in cui non c'è campo.
Per quanto utile possa essere non è però da dare per scontato il fatto che tutti apprezzino il servizio di segreteria telefonica. Anzi per alcuni utenti può risultare addirittura fastidioso oltre che inutile.
Se anche tu rientri quindi tra coloro che dispongono del servizio di segreteria telefonica ma che non desiderano altro che liberarsene e se il tuo operatore è Vodafone allora di certo sarai ben felice di leggere le seguenti righe per scoprire come fare. Non preoccuparti, togliere segreteria Vodafone è un vero e proprio gioco da ragazzi, richiede decisamente poco impegno e porta via pochi, anzi pochissimi minuti del tuo tempo.
Se desideri togliere segreteria Vodafone completamente la prima cosa che devi fare è prendere il cellulare in cui è presente la SIM Vodafone per la quale desideri disattivare il servizio di segreteria telefonica, accedere alla schermata mediante cui è possibile comporre i numeri di telefono da chiamare e digitare il codice ##002#.
Dopo aver digitato il codice avvia la telefonata così come se stessi chiamando un tuo conoscente. Entro pochi istanti la telefonata verrà interrotta in maniera automatica e tu visualizzerai un messaggio di conferma direttamente sullo schermo del telefono indicante il fatto che il servizio di segreteria telefonica è stato disattivato.
Tieni presente che componendo la stringa ##002# per togliere la segreteria telefonica andrai solamente a disabilitare la possibilità per il chiamante di lasciare un messaggio sulla tua segreteria e non l'accesso alla segreteria stessa tramite 42020 o nel caso di alcuni cellulari (ad esempio l'iPhone) pigiando sul tasto dedicato. Questo sta quindi a significare che se andassi a togliere segreteria Vodafone tramite la stringa ##002# effettuando una chiamata al 42020 o andando a pigiare sull'icona della segreteria sul tuo cellulare ti verranno addebitati 0,99 cent a chiamata.
Se non è tua intenzione togliere segreteria Vodafone in modo completo ma solo per specifiche circostanze tutto quel che devi fare non è altro che ripetere la procedura che ti ho appena suggerito avendo però cura di sostituire il codice ##002# con quelli indicati di seguito.
Sappi inoltre che qualora lo desideri anziché togliere segreteria Vodafone puoi andare ad agire aumentando il numero di squilli dopo i quali vuoi che il servizio venga avviato.
Se è tua intenzione aumentare il numero di squilli dopo i quali far scattare la segreteria Vodafone quanto non rispondi a una telefonata devi quindi comporre il codice **61*34NUM**TEMPO# sulla schermata di composizione del tuo cellulare ed avviare una telefonata. Nel comporre il codice che ti ho appena indicato tieni conto del fatto che al posto della voce NUM devi inserire il tuo numero di cellulare mentre al posto dela voce TEMPO devi inserire il numero di squilli dopo i quali vuoi far scattare la segreteria. A seconda di quelle che sono le tue esigenze puoi inserire un numero compreso tra 5 e 30. Tieni conto che nel caso in cui venisse inserito un valore diverso da quelli consentiti la rete andrà a restituire un messaggio di errore.
Se non vuoi perdere tempo nel digitare codici sul tuo telefono sappi che in alternativa alla procedura che ti ho appena indicato puoi togliere segreteria Vodafone anche contattando un operatore.
Per riuscire nella missione di togliere la segreteria tramite l'aiuto di un operatore ti suggerisco di seguire la mia guida su come parlare con un operatore Vodafone e di esprimere all'addetto con cui ti ritroverai ad avere a che fare la tua intenzione di disattivare il servizio di segreteria telefonica.
Se vuoi avere maggiori dettagli riguardo la segreteria telefonica di Vodafone e le procedure alle quali attenersi per disattivarla ti consiglio di consultare l'apposita sezione presente sul sito Web dell'operatore ed alla quale puoi accedere facendo clic qui.