Desideri personalizzare la tua automobile appiccicandoci sopra degli adesivi che esprimano al meglio te stesso? Vorresti rendere la tua valigia più allegra e colorata con delle etichette indicanti tutti i luoghi che hai vistato? Se la risposta a queste domande è affermativa ma non hai la più pallida idea di come fare per stampare adesivi sei fortunato, sei capitato nel posto giusto o meglio sulla guida giusta.
Anche se apparentemente può sembrare complicato stampare adesivi è in realtà un'operazione molto semplice da effettuare, a patto però di disporre di risorse idonee. Per poter stampare adesivi puoi infatti far riferimento ad appositi servizi online oppure ricorrere all'impiego di qualche foglio di carta adesiva e di specifici programmi per computer. Spetta a te scegliere la soluzione che pensi possa essere migliore.
Se è dunque tua intenzione scoprire che cosa bisogna fare per stampare adesivi ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di dedicarti alla lettura delle seguenti righe. Sono certo che alla fine potrai reputarti molto soddisfatto del risultato finale ottenuto e che sarai ben disponibile a spiegare a tutti i tuoi amici come hai fatto. Pronto? si? Bene, allora cominciamo.
Se è tua intenzione stampare adesivi e preferisci sfruttare tutta la comodità derivante dall'utilizzo di un servizio online ti suggerisco di ricorrere all'impiego di Sticker You. Questo servizio Web è stato ideato appositamente per creare e stampare etichette, risulta molto semplice da utilizzare e mette a disposizione degli utenti numerose opzioni di personalizzazione.
Per stampare adesivi con Sticker You la prima cosa che devi fare è quindi quella di cliccare qui in modo tale da collegati alla pagina Web principale del servizio. Una volta visualizzata la pagina Web pigia sul pulante Create Now che trovi in alto dopodiché lascia la spunta sulla voce Chose our new fast and easy e pigia sul pusante Continue.
Attendi che la pagina Web contenenete l'editor di Sticker You venga caricata dopodiché scegli se stampare adesivi selezionando un'immagine già presente sul tuo computer oppure se selezionarne una dal vasto archivio messo a disposizione diretamente dal servizio. A seconda delle tue esigenze pigia quindi sul pulsante Upload Your Image oppure su Browse StickerYou.
Qualora scegliessi di stampare adesivi andando ad effettuare l'upload di un'immagine già presente sul tuo computer non dovrai far altro che pigiare sul pulsante Browse annesso alla finestra mediante cui effettuare l'upload ed indicare poi l'immagine che intendi sfruttare per lo scopo in questione. Tieni conto che l'immagine deve essere in formato JPG, PNG oppure GIF, che deve avere un peso massimo di 10 MB, una dimensione massima di 4500 x 4500 pixel ed una risoluzione non superiore a 150 dpi. Qualora invece tu avessi scelto di stampare adesivi selezionandoli direttamente dalla libreria di Sticker You tutto ciò che dovrai fare non sarà altro che selezione la categoria di interesse dall'apposita colonna posta sulla sinistra e fare clic sull'adesivo che intendi utilizzare.
Una volta visualizzato l'editor del servizio Web utilizza la sezione Sticker Shape collocata sulla destra per modificare le caratteristiche del tuo adesivo in basse a quelle che sono le tue preferenze. Mediante le opzioni disponibili sotto la voce Sticker Size puoi invece modificare le dimensioni dell'adesivo mentre pigiando sui pulsanti disponibili sotto la voce Customize puoi aggiungere del testo, un'immagine oppure modificare il colore di sfondo dell'adesivo. Facendo clic sui pulsanti annessi alla sezione Tool puoi inoltre eliminare l'adesivo, ruotarlo, copiarlo, visualizzare la parte frontale o quella posteriore, allinearlo o, qualora possibile colorarlo.
Se lo preferisci puoi apportare modifiche al tuo adesivo anche cliccando direttamente sullo stesso e sfruttando puoi gli appositi comandi visibili a schermo per trascinarlo nella posizione che più preferisci, per ingrandirlo e per ruotarlo.
Se è tua intenzione stampare adesivi con sfondo trasparente ricordati di spuntare la casella collocata accanto alla voce Show Transparency (for clear vinyl orders only) collocata in basso.
A questo punto procedi andando a pigiare sul pulsante Done editing collocata in alto, seleziona le opzioni dalla sezione Category, Product Type e Material in base alle tue personali esigenze, indica poi il numero complessivo di adesivi he vuoi stampare selezionando l'opzione più adeguata dalla sezione How many stickers would you like? e poi fai clic sul pulsante Coninue. Successivamente spunta la casella visualizzata a schermo e poi pigia su Add to cart.
Una volta fatto ciò per poter stampare adesivi con Sticker You ti toccherà effettuare una rapida registrazione pigiando sulla voce Singu up mostrata a schermo e compilando con le informazioni richieste tutti i campi presenti nel modulo. Dovrai dunque provvedere a fornire il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo di posta elettronica ed una password che desideri associare all'account che stai per creare.
Successivamente dovrai indicare il metodo di pagamento e quello di spedizione che più preferisci tra le varie soluzioni proposte.
Per concludere non dovrai far altro che attendere che gli adesivi che hai scelto di stampare ti vengano recapitati direttamente a casa tramite posta. Tieni presente che per poter ricevere gli adesivi a casa sarà necessario attendere alcuni giorni e che quindi dovrai pazientare un po' prima di poter mettere le mani sulla tua creazione.
Un altro eccellente sito che permette di disegnare (e ordinare) adesivi online è Sticker Mule. Per scoprire come funziona, collegati alla sua pagina iniziale, clicca sul pulsante Acquista ora e scegli il tipo di adesivo che intendi acquistare: adesivi a taglio completo, adesivi rotondi, adesivi rettangolari, adesivi quadrati o un altro dei tanti tipi di adesivi disponibili.
A questo punto, seleziona il numero e le dimensioni degli adesivi da ordinare (mettendo il segno di spunta accanto alle apposite voci) e clicca sul pulsante Continua. I prezzi sono molto economici. Per 50 adesivi rettangolari di 5 cm x 2,5 cm si pagano 45 euro, mentre per 100 adesivi appena 6 euro in più.
Adesso devi selezionare il design da usare per gli adesivi. Clicca quindi sul pulsante Scegli un file, seleziona l'immagine che vuoi stampare sui tuoi adesivi e pigia su Continua per andare avanti. Se vuoi, puoi anche inserire delle istruzioni per la realizzazione degli adesivi nell'apposito campo di testo.
Per concludere, vai al Checkout, immetti tutti i dati necessari alla spedizione degli adesivi nel modulo che ti viene proposto e completa il tuo ordine fornendo un metodo di pagamento valido (carta di credito o PayPal).
Se prima di effettuare il tuo ordine vuoi testare la qualità degli adesivi di Sticker Mule, puoi richiedere un campione di 10 adesivi standard al costo di 1 euro, spedizione inclusa. Per richiedere gli adesivi campione, collegati alla pagina iniziale del sito e clicca sul pulsante Richiedi campioni.
Se vuoi stampare adesivi e preferisci ricorrere all'impiego di appositi software ti suggerisco di dare uno sguardo alla mia guida programmi per etichette in modo tale da poter scegliere il software che pensi possa essere più adatto a quelle che sono le tue personali necessità.
Dopo aver scelto il programma che pensi possa esserti più utile tieni presente il fatto che per poter stampare adesivi con Paper Laber Maker dovrai utilizzare della carta adesiva. Puoi reperire dei fogli di carta adesiva nel tuo negozio di elettronica di fiducia, in cartoleria oppure sui siti Web di e-commerce come nel caso di Amazon. La carta adesiva per stampanti è disponibile in differenti formati ed i prezzi non sono eccessivi, con circa 15,00 euro dovresti riuscire ad acquistare ciò di cui hai bisogno.