Come ripristinare video danneggiati

Non si vede nulla! Anzi, inizia a sentirsi l'audio, ma continua a non vedersi nulla. Parlo dei film che ti ha appena passato il tuo amico Emanuele: hai provato a riprodurli con Windows Media Player, con cui hai sempre guardato senza problemi tutti i film che ti hanno passato, ma questi si ostinano a non voler funzionare!

La risoluzione al tuo problema è piuttosto semplice: quasi tutti i film e i video sono compressi per occupare poco spazio attraverso i cosiddetti codec. Senza troppi tecnicismi, se il codec con cui è stato compresso il video non è installato sul tuo computer, non è possibile vederlo e sentirlo.

Basta installare il codec che manca per visualizzare e sentire senza problemi il video che non si vede e non si sente. K-Lite Codec Pack è un programma del tutto gratuito che installa sul nostro computer i codec più utilizzati per comprimere film e video.

Dopo aver installato K-Lite Codec Pack, il 99% dei film e video che i nostri amici ci passeranno o che scaricheremo da Internet saranno visualizzati senza nessun problema su Windows Media Player.

Rimboccati le maniche e punta il tuo browser su questo sito Internet. Fai click sulla voce Download K-Lite Codec Pack e, nella pagina che si apre, su Download [ K-Lite Codec Pack 3.8.0 FULL ].

Al termine dello scaricamento, chiudi Windows Media Player e fai doppio click sul file di installazione scaricato. L'installazione è molto semplice: fai sempre click sul pulsante Next, poi su Install ed infine su Finish per terminare il processo di installazione. Non ti resta quindi che prendere i pop-corn e goderti il film. Buona visione!