Avevi deciso di cancellarti da Facebook momentaneamente ed ora hai cambiato idea? Dietro segnalazioni erronee di qualcuno che voleva farti un dispetto il tuo account di Facebook è stato disattivato e non sai come fare per riaverlo indietro? Sei capitato nel posto giusto al momento giusto.
Facebook offre soluzioni per entrambi i casi a cui ho appena fatto riferimento ed io oggi sono qui per spiegarti come sfruttarle al meglio. Su, prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri come riabilitare l'account di Facebook che avevi prima senza complicarti troppo la vita.
Se vuoi scoprire come riabilitare l'account di Facebook perché lo avevi disattivato volontariamente ed ora hai cambiato idea, tutto quello che devi fare è eseguire l'accesso a Facebook: difficile immaginare qualcosa di più semplice!
Basta collegarsi alla pagina principale di Facebook, eseguire normalmente l'accesso con il proprio indirizzo email e la propria password usando l'apposito modulo collocato in alto a destra e il gioco è fatto. Ad accesso effettuato, un messaggio ti avvertirà che il tuo account è stato riattivato con successo.

La situazione è un po' più complessa quando si vuole riabilitare l'account di Facebook dopo una disattivazione arbitraria da parte dei responsabili del social network, in quanto di solito questa avviene a seguito di una violazione dei termini di utilizzo di Facebook. Una persona potrebbe aver segnalato il tuo profilo accusandoti di usare un nome falso, molestare qualcuno o pubblicare offese gravi verso determinati gruppi di persone.
Se la segnalazione è stata fatta erroneamente o per dispetto, dovresti riuscire a recuperare il tuo account collegandoti a questa pagina di Facebook e compilando il modulo che ti viene proposto. Una volta digitato il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail e un breve riepilogo di quello che è successo (insieme alle ragioni per cui il tuo account dovrebbe essere riabilitato), clicca sul pulsante Invia e attendi 24/28 ore affinché i responsabili di Facebook prendano in esame la tua richiesta di riattivazione.
Se la tua richiesta di riattivazione verrà accolta, riceverai un messaggio di Facebook che ti avvertirà del ripristino del tuo account. In questo modo, potrai accedere nuovamente al tuo profilo e tornare a comunicare con i tuoi amici sul social network più famoso del mondo.