Hai un problema con il tuo nuovo piano tariffario Tre e non riesci a metterti in contatto con un operatore? Hai acquistato un nuovo cellulare brandizzato Tre, avresti bisogno di alcune informazioni relative alla sua configurazione ma non riesci a comunicare con un tecnico in carne ed ossa? Se la risposta a queste domande è affermativa, non temere, ci sono qui io per darti una mano e spiegarti come contattare un operatore Tre.
Sappi che hai diverse soluzioni a tua disposizione: il classico centralino con i suoi mille e più "labirinti", i più immediati social network e la posta elettronica (che però ti consiglio solo in casi particolari). Tutte le soluzioni sono gratuite, eccetto il centralino se si chiama da un cellulare non Tre o da una linea fissa non TIM, e relativamente facili da usare. Spetta a te scegliere quella che ti sembra più adatta alle tue esigenze e seguire le relative indicazioni che trovi qui sotto.
Allora, si può sapere che altro stai aspettando? Prenditi cinque minuti di tempo libero e scopri come contattare operatore Tre utilizzando tutti i canali di comunicazione messi a disposizione dal noto operatore. Gli operatori social di Tre sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 21.00, mentre l'assistenza telefonica è disponibile a pieno regime dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.
Se è tua intenzione contattare operatore Tre mediante centralino la prima operazione che devi effettuare è quella di comporre il numero 133 sul tastierino numerico del tuo cellulare, pigiare il pulsante mediante cui avviare una telefonata ed attendere che la voce registrata ti elenchi tutti i servizi disponibili. Pigia quindi sul tasto numero 2 (ossia il tasto corrispondente all'opzione "per proseguire" suggerita dalla voce registrata) per due volte consecutive e scegli di scoprire i dettagli dell'offerta sottoscritta pigiando sull'apposito tasto (che dovrebbe essere il numero 1).
Per concludere, chiedi di verificare i costi delle opzioni attive sulla tua linea (pigiando su un tasto che dovrebbe essere il numero 1), ascolta tutti i messaggi della voce registrata e pigia su 9 per parmare con un operatore di Tre.
Puoi contattare il 133 anche da una linea differente di quella che necessita di assistenza. In questo caso, però, cambia la combinazione dei tasti che devi digitare. Per prima cosa devi specificare che sei un cliente Tre pigiando il tasto numero 1, dopodiché devi digitare il numero del cellulare che necessita di assistenza seguito dal simbolo cancelletto (#) e devi confermare l'immissione del numero premendo il tasto 1. Il resto della procedura è identico a quanto visto in precedenza per la chiamata effettuata direttamente dalla linea che necessita di assistenza.
Mi raccomando, cerca di rispettare i tempi del servizio automatico e non andare di fretta. In caso contrario i tuoi comandi potrebbero non essere riconosciuti correttamente e potresti ritrovarti a dover ripetere la procedura che ti ho appena indicato per più volte. Considera poi il fatto che la sequenza numerica che ti ho indicato può essere soggetta a variazioni, quindi è sempre bene seguire con attenzione le indicazioni della voce guida.
Come già accennato in apertura del post, contattare un operatore Tre è gratis per tutti i clienti del famoso gestore da rete mobile e per i clienti TIM da rete fissa. In tutti gli altri casi la chiamata costa 0,33 euro/minuto.
Nota: se sei un cliente business, invece del numero 133, per riuscire a contattare un operatore Tre devi digitare sulla tastiera del tuo cellulare il numero 139.
Se trovi il servizio clienti telefonico un pò troppo macchinoso, puoi contattare operatore Tre per vie più semplici e immediate, come ad esempio i social network.
Su vuoi contattare operatore Tre su Twitter ti basta pubblicare un tweet menzionando all'inizio l'account @Tre_Assistenza cercando di spiegare rapidamente la problematica riscontrata. Entro qualche minuto dovresti essere contattato dall'operatore che andrà subito a sommarsi ai tuoi follower e ti inviterà a fare lo stesso in modo tale da poter spedire un messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero Tre e la spiegazione del problema.
Se invece preferisci contattare operatore Tre tramite Facebook, clicca qui per collegati alla fanpage ufficiale dell'azienda e pigia sul pulsante Contattaci collocato in alto a destra.
Nella pagina che si apre (il sito Internet di Tre), fai click sul pulsante Facebook login per accedere ai servizi online dell'operatore, digita il tuo numero di cellulare nell'apposito campo di testo e digita il codice di conferma che ti viene recapitato via SMS.
Successivamente, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto, clicca sui pulsanti Conferma codice e scrivi la tua richiesta e digita il messaggio che vuoi recapitare all'assistenza di Tre.
Dopo aver digitato la tua richiesta di assistenza nell'apposito campo di testo, apponi il segno di spunta accanto alla voce messaggio Facebook e pigia sul pulsante Invia per postare il messaggio pubblicamente su Facebook oppure metti il segno di spunta accanto alla voce Messaggio privato per inviare il messaggio privatamente tramite la app 3Social. La risposta dell'operatore dovrebbe arrivare entro breve.
Se la tua non è un'urgenza ma hai comunque la necessità di contattare operatore Tre puoi provare a comunicare con il famoso gestore tramite posta elettronica.
Per contattare operatore Tre mediante posta elettronica ti basta cliccare qui per collegati al sito Internet ufficiale del gestore e pigiare sulla voce Area Clienti. collocata in alto a destra per accedere all'Area Clienti 3 online.
Per poter accedere all'Area Clienti online di 3 Italia è necessario disporre di un account e digitare i dati richiesti nei campi presenti sotto la dicitura Sei già registrato?. Se non disponi già di un account tramite il quale poter accedere all'Area Clienti di 3 Italia puoi registrarlo immediatamente pigiando sul pulsante Registrati e compilando in ogni sua parte il modulo che ti viene proposto.
Una volta effettuato l'accesso all'Area Clienti online di 3 Italia potrai cliccare sull'apposita voce mediante cui scrivere un messaggio di posta elettronica al servizio clienti del gestore e quindi contattare operatore Tre.
Sappi che i servizi dell'Area Clienti 3 sono accessibili anche da smartphone utilizzando l'apposita app per iPhone, Android e Windows Phone oppure accedendo dal browser tramite rete Tre al sito Web ac3.tre.it/133/.
Se ritieni sia più opportuno puoi contattare operatore Tre anche mediante fax. Puoi utilizzare il numero di fax 800 179 600 per tutte quelle pratiche che riguardano la cessione di una SIM ricaricabile, la riassegnazione di un numero, la variazione da persona fisica a ditta individuale (o viceversa) e tutte le casistiche che trovi indicate in questa pagina.