Come cessare abbonamento Sky

Vuoi disdire il tuo abbonamento a Sky ma non sei ancora riuscito a trovare una procedura chiara e precisa su come riuscirci? Provo a darti una mano io. Se vuoi scoprire come cessare abbonamento Sky senza avere brutte sorprese, non devi far altro che seguire le istruzioni che sto per darti e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Puoi sia troncare un abbonamento in essere che evitare il rinnovo automatico che avviene ogni anno se non effettui la disdetta. Se decidi di annullare l'abbonamento prima della sua scadenza naturale, devi pagare una penale denominata costo dell'operatore che può andare dai 30 ai 180 euro a seconda del tuo stato contrattuale.

Per cessare abbonamento Sky, devi collegarti al sito Internet Moduli.it e scaricare il modulo di disdetta più adatto alla tua situazione contrattuale. Ce ne sono tre a disposizione:

Una volta selezionato il modulo più consono alle tue esigenze, metti il segno di spunta accanto alle voci PDF interattivo e Dichiaro di aver preso visione della nota informativa e di aver letto e accettato il contratto di licenza d'uso e clicca sul pulsante Vai al modulo per accedere alla pagina di compilazione del modulo online.

Compila quindi il prospetto con le tue informazioni personali (indirizzo della banca, numero abbonamento, ecc.) e clicca prima su Crea modulo e poi su Download senza compressione per scaricare il modulo compilato sul tuo PC. Se non sai come compilare alcuni campi, clicca sulle icone rosse con i punti interrogativi per avere le istruzioni necessarie.

Nel caso in cui non fosse disponibile l'opzione PDF interattivo, devi scaricare il modulo in formato DOC sul tuo computer (mettendo il segno di spunta accanto all'apposita voce) e compilarlo con Word o qualsiasi altro editor di testo adatto allo scopo.

Una volta ottenuto il modulo di disdetta completo compilato con i tuoi dati personali, per cessare abbonamento Sky devi stamparlo ed inviarlo sotto forma di raccomandata A/R al seguente indirizzo con un preavviso di 30 giorni:

SKY Italia

Servizio Clienti SKY

Casella Postale 13057

20141 Milano

Dovresti ricevere la conferma dell'avvenuta disdetta con una comunicazione ufficiale da parte di Sky (via email o tramite posta ordinaria). Se richiedi la disdetta dell'abbonamento ad inizio mese, dovrai pagare il canone mensile per intero e non riceverai sconti poiché Sky fattura sempre in maniera anticipata.