Come cercare persone su Facebook senza essere iscritti

Stavi pensando di iscriverti a Facebook ma prima di fare il "grande passo" vorresti verificare che sul social network siano presenti alcuni tuoi amici? Bene, allora non devi far altro che collegarti al sito e cercarli.

Ebbene sì. Per cercare qualcuno su Facebook non bisogna essere per forza iscritti al servizio, ed oggi te lo dimostrerò. Segui le indicazioni su come cercare persone su Facebook senza essere iscritti che sto per darti e potrai trovare amici e conoscenti presenti sul social network senza dover prima creare un account.

Se vuoi scoprire come cercare persone su Facebook senza essere iscritti, tutto quello che devi fare è collegarti al sito facebook.com usando il tuo browser preferito (es. Chrome, Firefox, ecc.), scorrere la pagina iniziale del social network fino e in fondo e cliccare sul link Trova i tuoi amici.

A questo punto, digita il nome e il cognome della persona che vuoi trovare all'interno di Facebook nella barra collocata sotto la dicitura Ricerca persone e clicca sul pulsante blu con l'icona della lente d'ingrandimento per visualizzare i risultati della ricerca.

Nella pagina che si apre, visualizzerai una serie di utenti Facebook che corrispondono al nominativo che hai cercato. Per trovare quello "giusto", analizza le informazioni presenti sotto i nomi (città di residenza, scuola, lavoro, ecc.) e clicca su questi ultimi per visualizzare un'anteprima del profilo della persona selezionata.

Per visualizzare le versioni complete dei profili, con post, foto e quant'altro, dovrai iscriverti a Facebook e richiedere l'amicizia agli utenti. Puoi scoprire facilmente come si fa leggendo le mie guide su come iscriversi a Facebook e come utilizzare Facebook.

È possibile anche cercare persone su Facebook senza essere iscritti andando a "pescare" dalla propria rubrica di Yahoo!, Outlook o altri servizi di posta elettronica. In che modo? Te lo spiego subito.

Torna sulla pagina iniziale del social network, clicca sul link Trova i tuoi amici e seleziona una voce tra Yahoo!, Outlook.com (Hotmail) e Altro servizio e-mail in base all'indirizzo di posta elettronica che intendi utilizzare per trovare amici/conoscenti su Facebook.

Digita quindi il tuo indirizzo email nell'apposito campo di testo e clicca sul pulsante Trova i tuoi amici. Nella pagina che si apre, esegui l'accesso alla tua casella di posta elettronica (se richiesto), digita il codice di conferma che viene visualizzato su schermo e fai click su Invia per visualizzare un elenco di tutti i tuoi contatti iscritti a Facebook. Più semplice di così?

Con la stessa tecnica, puoi trovare anche i tuoi contatti di Skype, ICQ ed altri servizi di messaggistica. Basta tornare nella pagina di ricerca degli amici e selezionare il nome di un servizio dall'elenco che si trova sotto la dicitura Cerca le persone con cui chatti (in basso a destra).