Alcatel dual SIM Android: guida all'acquisto

Hai deciso di cambiare il tuo vecchio cellulare e di acquistarne uno smartphone dual SIM in grado di gestire senza problemi le tue linee telefoniche per la famiglia e il lavoro?

Allora credo che potresti trovare interessanti i terminali prodotti da Alcatel, un'azienda francese specializzata nella produzione di smartphone Android dual SIM che è presente sul mercato con un buon numero di device adatti un po' a tutte le tasche.

Per saperne di più e scoprirne alcuni fra i più interessanti, dai un'occhiata alla lista di telefoni Alcatel dual SIM Android che ho preparato qui sotto per te.

Alcatel POP C3

Se cerchi un terminale Alcatel dual SIM Android economico ed affidabile, valuta l'acquisto dell'Alcatel POP C3, il quale può contare su un display da 4" avente 480×800 pixel di risoluzione, una CPU Dual-core da 1.3GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile fino a 32GB tramite microSD. Dispone poi di due fotocamere: una posteriore da 3.2MP e una frontale da 0.3 MP e di una batteria da 1300 mAh. Viene commercializzato con "a bordo" Android 4.2.2.

Alcatel POP C5

Nella stessa famiglia di device c'è l'Alcatel POP C5 che invece può contare su un display da 4,5" con 480×854 pixel di risoluzione, un processore Dual-core da 1.3GHz, una RAM da 512MB e una memoria interna da 4GB (espandibile fino a 32GB tramite microSD). Monta una coppia di fotocamere da 0.3MP (frontale) e 5MP (posteriore) e una batteria da 1800 mAh. È animato dal sistema operativo Android 4.2.

Alcatel POP C7

Un gradino più sopra c'è l'Alcatel POP C7 che è equipaggiato con uno schermo da 5" e 480x854 pixel, una CPU Quad-core d 1.3 Ghz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con le microSD. Può inoltre contare su una coppia di fotocamere (5MP posteriore e 0.3MP frontale) e una batteria da 1900 mAh. Viene venduto con Android 4.2 preinstallato.

Alcatel One Touch Idol Mini

Fra gli smartphone Alcatel dual SIM Android meritevoli di considerazione c'è anche l'Alcatel One Touch Idol Mini. Si tratta di un telefono di fascia media nella cui scheda tecnica figurano: uno schermo da 4,3" con 480x854 pixel di risoluzione, un processore Dual-core da 1.3Ghz, 512MB di RAM e 8GB di memoria interna non espandibile. Non mancano le fotocamere, una da 5MP posteriore e una frontale da 0.3MP, mentre la batteria è da 1700 mAh. È animato dal sistema operativo Android 4.2.

Alcatel One Touch Idol

La gamma Idol prosegue con l'Alcatel One Touch Idol che invece dispone di un display da 4,7" con 960×540 pixel di risoluzione, un processore Dual-core da 1GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna non espandibile. La coppia di fotocamere è composta da una fotocamera posteriore da 8 MP e una cam frontale da 2MP. La batteria è da 1820 mAh, mentre il sistema operativo con cui viene fornito il device è Android 4.1.

Alcatel One Touch Idol X

Più recente e "corazzato" sotto il punto di vista hardware è il top di gamma Alcatel One Touch Idol X che può vantare un display da 5" e 1920×1080 pixel, una CPU Quad-core da 1.5 GHz e 2GB di RAM. La sua memoria interna, non espandibile, è da 16GB, mentre le fotocamere sono da 13.1MP (posteriore) e 2MP (frontale) e la batteria è da 2000mAh. Viene venduto con Android 4.2 preinstallato. 

Alcatel Hero

Hai bisogno di un telefono con uno schermo molto ampio? Allora dirigiti tranquillamente verso il phablet Alcatel Hero che dispone di uno schermo da 6" con 1920×1080 pixel di risoluzione. Sotto la sua scocca monta un processore Quad-core da 1.5GHz, 2 GB di RAM e una memoria interna non espandibile da 16GB. Può inoltre contare su una fotocamera posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 2MP, mentre la batteria con cui è equipaggiato è da 3400 mAh. È animato dal sistema operativo Android 4.2. 

Per scoprire altri smartphone Alcatel dual SIM Android e approfondire le caratteristiche di quelli che ti ho appena illustrato, fai un "salto" sul sito Internet dell'azienda, seleziona la voce All smartphones che si trova in alto a sinistra e apponi il segno di spunta accanto alla voce Dual SIM situata nella barra laterale di sinistra. Potrai così visualizzare l'elenco completo dei terminali Alcatel dual SIM in commercio e, cliccando sulle loro foto, potrai esaminarne in dettaglio tutte le specifiche tecniche.