Come aumentare durata batteria iPhone

La batteria del tuo iPhone è quasi scarica. Non hai modo di ricaricarlo e vuoi evitare che nel giro di qualche ora si spenga. Per aumentare la durata della batteria dell'iPhone puoi seguire i seguenti trucchi e disabilitare quelle funzionalità che ne determinano lo scaricamento.

Per fare durare l'iPhone di più in queste circostanze, in particolare, basta disabilitare tutto quello che non è necessario per garantire il funzionamento di base dell'iPhone per qualche tempo. Ecco tutte le dritte.

La prima cosa da fare per aumentare la durata della batteria dell'iPhone è ridurre la luminosità dello schermo. Per farlo, basta entrare in Impostazioni, spostarsi in Luminosità e spostare la barra presente per ridurre la luminosità dello schermo.

La seconda cosa da fare per far durare la batteria dell'iPhone di più è disattivare il Wi-Fi se non serve: sempre all'interno di Impostazioni, basta spostarsi in Wi-Fi e "spegnere" la relativa voce.

La terza cosa da fare è quella di disabilitare lo scaricamento automatico dei dati (e-mail, calendari e contatti): nelle Impostazioni, bisogna spostarsi in Posta, contatti, calendari e quindi in Scarica nuovi dati. Nella schermata che si apre, occorre disattivare la tecnologia Push e spuntare la voce Manualmente nella sezione Scarica.

La quarta cosa da fare è disabilitare il Bluetooth e il 3G. Per farlo entra in Impostazioni e spostati in Generali: entra in Bluetooth per disattivarlo, mentre entra in Rete per disabilitare il 3G. Infine, ma non per questo meno importante, mettere l'iPhone in modalità silenziosa può far risparmiare ulteriore batteria.