Come attivare Postepay

Hai bisogno di una carta di credito ricaricabile, i tuoi amici ti hanno parlato di Postepay ed adesso vorresti sapere come fare per ottenerla ma sopratutto per attivarla? In tal caso non preoccuparti, attivare Postepay è un'operazione tutt'altro che complicata e che può essere effettuata in una manciata di minuti. Leggendo le seguenti righe mi darai sicuramente ragione.

Prima di spiegarti come attivare Postepay voglio però ricordati di che cosa si tratta e quali vantaggi offre. Postepay è una carta di credito ricaricabile rilasciata da Poste Italiane. Questa carta permette di sfruttare tutti i vantaggi di una comune carta di credito senza però l'obbligo di avere un conto corrente di appoggio e senza rischiare che un'eventuale furto dei dati metta a rischio i propri risparmi poiché non si possono spendere cifre che vanno oltre la somma versata sulla carta.

A questo punto se sei davvero convinto di voler acquistare e attivare Postepay prenditi qualche minuto di tempo libero da dedicare alla lettura di questa guida per poter scoprire subito come fare.

Attivare Postepay all'ufficio postale

Se vuoi attivare Postepay la prima cosa che devi fare è recarti all'ufficio postale più vicino alla tua zona. Se non sai dove si trova l'ufficio postale più vicino clicca qui per collegarti all'apposito servizio di Poste Italiane mediante cui cercare un ufficio postale, digita nel campo di testo il tuo indirizzo e poi pigia sul pulsante Cerca ufficio per visualizzare l'elenco degli uffici postali presenti nella tua zona.

Una volta giunto all'ufficio postale recati allo sportello per i servizi finanziari. Successivamente ti basterà dire all'addetto che hai intenzione di acquistare ed attivare Postepay. A questo punto dovrai fornire un tuo documento di riconoscimento (carta di identità o patente) ed il tuo codice fiscale. Dovrai inoltre pagare 10,00 euro di cui 5,00 euro serviranno per attivare Postepay e 5,00 euro saranno sfruttati subito come ricarica minima per la tua carta.

Successivamente ti verrà fornito un modulo in cui dovrai inserire tutti i tuoi dati. Dopo aver compilato il modulo e dopo averlo consegnato all'addetto allo sportello quest'ultimo provvederà subito ad attivare Postepay ed a consegnarti la tua carta di credito ricaricabile.

Dopo aver effettuato la procedura per attivare Postepay potrai cominciare a sfruttare subito la tua carta di credito ricaricabile come meglio credi.

In seguito all'attivazione della Postepay ti suggerisco di effettuare la registrazione della tua carta sul sito Web di Poste Italiane in modo tale da poter fruire a pieno di tutto i vantaggi derivanti dall'utilizzo di Postepay.

Per registrarti al sito Web di Poste Italiane clicca qui e nella pagina che andrà ad aprirsi compila i campi visualizzati immettendo il tuo nome e il tuo cognome, il tuo sesso, la tua data di nascita, la tua nazione di nascita, la tua provincia di nascita, il tuo luogo di nascita, il codice fiscale ed eventuale anche la tua professione ed il titolo di studio. Successivamente pigia su prosegui in basso a destra.

Nella pagina successiva immetti i dati relativi al tuo indirizzo e fai clic su prosegui. Scegli poi una password da associare al tuo account e clicca ancora su prosegui. Dai uno sguardo alla sezione Riepilogo per assicurati che tutti i dati che hai immesso risultino corretti e danne conferma. In caso di errori provvedi ad apportare le dovute modifiche e poi conferma nuovamente i dati. Attendi dunque qualche istante per accertarti che nella sezione Esito la registrazione del tuo account per la gestione di Postepay sia andata a buon fine.

Ora che hai provveduto ad attivare Postepay e che hai effettuato la procedura di registrazione sul sito Web di Poste Italiane ti basta cliccare qui, compilare i campi Nome utente e Password con i dati da te scelti in precedenza e pigiare sul pulsante Accedi per accedere all'area di gestione online della tua Postepay.

Mediante l'area di gestione online della Postepay hai la possibilità di verificare tutti i tuoi movimenti finanziari che hai effettuato utilizzando la carta oltre che pagare i bollettini e il bollo auto, fare una ricerca telefonia. sfruttare il Poste Shop ed aggiornare i tuoi dati personali.

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo Postepay e la procedura di attivazione ti suggerisco di cliccare qui per collegarti all'apposita sezione online del sito Web ufficiale di Poste Italiane.

Attivare Postepay online

Se non hai voglia di cercarti all'ufficio postale e preferisci richiedere ed attivare Postepay direttamente online sappi che è possibile. Tuttavia la carta Postepay che puoi richiedere ed attivare online non è la stessa che può essere attivata recandosi all'ufficio postale.

Scegliendo di richiedere ed attivare Postepay online avrai infatti diritto a Mypostepay. Si tratta della nuova carta Postepay che può essere personalizzata con foto ed immagini a piacere. L'aspetto è quindi diverso dalla classica Postepay di colore giallo ma il funzionamento è praticamente identico.

Se preferisci questa soluzione e desideri quindi acquistare ed attivare Postepay online clicca qui e pigia sul pulsante Richiedi la tua MyPostepay.

Clicca ora sulla voce Non sei ancora registrato? presente nella parte sinistra della pagina Web, effettua la registrazione al servizio così come ti ho precedentemente indicato e procedi specificano come desideri personalizzare la tua carta Postepay.

Procedi adesso al pagamento della carta Postepay versando 10,00 euro (anche in questo caso 5,00 euro occorrono per l'attivazione e altri 5,00 euro vengono sfruttati subito come ricarica minima). Il pagamento può essere eseguito con addebito conto BancoPosta, con un'altra Postepay e con carta di credito.

Successivamente attendi che la spedizione della carta Postepay venga effettuata ed una volta ricevuta all'indirizzo di consegna da te specificato attivala subito chiamando il numero 800.90.21.22 e comunicando il numero (PAN) e il codice di attivazione della carta stessa.

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo MyPostepay ti suggerisco di cliccare qui per collegarti all'apposita sezione online del sito Web ufficiale di Poste Italiane.

Attivare Postepay in seguito ad un rinnovo

Se invece di una nuova carta di credito ricaricabile hai la necessità di attivare Postepay in seguito ad un rinnovo le operazioni da eseguire sono ancora più semplici.

Dopo aver ottenuto la Postepay sostitutiva a quella in scadenza per attivarla non devi fare altro che chiamare il numero verde 800.00.33.22 ed attenerti alle istruzioni che ti vengono fornite telefonicamente. Ricordati che nel momento in cui andrai ad attivare Postepay dovrai avere a portata di mano sia la vecchia sia la nuova carta.

Tieni inoltre presente che andando ad attivare Postepay in seguito ad un rinnovo il credito residuo della carta precedente sarà trasferito in modo automatico e gratuito sulla nuova ricaricabile.

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo la possibilità di attivare Postepay in seguito ad un rinnovo ti suggerisco di cliccare qui per collegarti all'apposita sezione online del sito Web ufficiale di Poste Italiane.